martedì 31 gennaio 2012 0 commenti

{MHFU 2.0} Larve, Hornetaur e Gypceros.

Buongiorno a tutti!
Bentornati al Villaggio di Pokke, Hunters!
Oggi vedremo nel dettaglio ben tre missioni. Due minori e una necessaria per sbloccare l'urgente da 4 stelle. Le due missioni minori che intendo proporvi oggi sono quella delle larve di Khezu ("Il ghiottone sotterraneo") e quella di caccia agli Hornetaur ("Un nugolo di Hornetaur").
 
Nella missione "Il ghiottone sotterraneo", vi troverete sulle familiari montagne innevate. E' una missione sostanzialmente semplice; dovrete infatti consegnare al campo base tre larve di Khezu. Ebbene, i problemi dove stanno?
1. Le larve vanno consegnate una per una;
2. Le larve vi si attaccheranno addosso, rubandovi energia.
Ma non disperiamo. Entrambi i problemi hanno facile soluzione. Per prima cosa, prima di accettare la missione, mangiate un buon pasto nella vostra cucina felyne. Scegliete una combinazione che aumenti al massimo salute e resistenza. Ricordate che le combinazioni variano a seconda del numero di gatti che avete in cucina, da un minimo di uno a un massimo di cinque. In questa pagina la lista completa delle combinazioni.

lunedì 30 gennaio 2012 0 commenti

{MHFU 2.0} 3 stelle e Daimyo Hermitaur.

Buongiorno a tutti!
Sono passati 15 giorni dall'ultimo aggiornamento. Chiedo scusa a tutti!
Bando agli indugi dunque!! In quest post, come precedentemente annunciato, vedremo quali missioni sono disponibili nel livello a 3 stelle delle missioni della capovillaggio e, inoltre, vedremo come affrontare il Daimyo Hermitaur.
Anche in questo livello ci sono molte missioni tra cui scegliere, oltre che a numerosi boss. Le cose cominciano a farsi davvero interessanti, Hunters!


Le missioni sono le seguenti:

domenica 15 gennaio 2012 1 commenti

{MHFU 2.0} Khezu.

Buongiorno a tutti!
Riprendiamo subito da dove ci siamo lasciati la scorsa volta. Una volta consegnato il fegato di Piscine, se avrete completato le missioni necessarie spiegate negli altri post, avrete accesso alla missione urgente per le 3 stelle della capovillaggio. La missione in questione si chiama "Ombra nella neve".
Come da titolo del post, il protagonista principale di questa missione è il Khezu.
Il Khezu è forse tra i mostri più particolari presenti in questo gioco. E' infatti privo di occhi e - probabilmente - può essere considerato il progenitore del Gigginox del Tri.
Lo svantaggio derivante dall'assenza degli occhi in questo mostro è che per individuarvi si affida esclusivamente all'olfatto, il che implica la mancata attivazione del simbolo giallo accanto al vostro nome una volta che la battaglia avrà inizio. Dico che si tratta di uno svantaggio perchè, durante la lotta, è possibile effettuare le schivate "lanciate" durante la corsa proprio grazie a quello. Contro il Khezu è dunque necessaria la massima attenzione nello schivare gli attacchi.
Questo Wyvern porta attacchi elettrici di discreta potenza ed è debole all'elemento fuoco su testa e collo.
Armi di tipo fuoco le potete ricavare dallo Yian KutKu.
Non ci sono armi particolarmente adatte per il Khezu, anche se, per l'esemplare low rank, è consigliabile utilizzare o un arco o una balestra che carichi proiettili fiamma. Armmamenti da artigliere, dunque.
Esiste infatti un trucco - se così può essere definito - che vi permetterà di portare a combimento la missione senza subire danni fisici.

sabato 14 gennaio 2012 0 commenti

{GUIDA MHFU} Combinazioni.

Buongiorno a tutti voi!
Oggi vi porto una nuova guida generica, ma utilissima, per Monster Hunter Freedom Unite.
Le Combinazioni.
Tutti noi, chi esperto chi principiante, conosce le combinazioni di base per ottenere, per esempio una pozione. Ma, più si avanza nel gioco, più la necessità di materiali particolari aumenta e, in alcuni casi, questi materiali si ottengono per combinazione. Per leggere senza difficoltà la lista, seguite questa legenda:

N° | Ogg. Combinato |%­Succ.| Materiali

Premetto che esistono due tipologie di combinazione. La combinazione "normale" e l'alchimia. Quest'ultima è  eseguibile solo con l'abilità Alchimia, che potete ottenere con l'armor Makluva completa - quella forgiabile con pezzi di Carpa Primavera, per intenderci - o con cinque gioielli Arma Segreta.


venerdì 13 gennaio 2012 0 commenti

{MHFU 2.0} Cephadrome e Fegato di Piscine.

Buongiorno a tutti!
Qui è Coffee. che vi parla ;D
Come annunciato nella precedente parte del nostro "How to Play to Monster Hunter Freedom Unite", questo aggiornamento riguarderà Cephadrome e Cephalos - e relativa missione di consegna del fegato -.
Partiamo dal Cephadrome. Personalmente lo trovai abbastanza ostico da affrontare all'inizio; ricordo che provai tutte le armi per stabilire quale fosse, per un principiante, la migliore. Ebbene, anche qui vi consiglio lo spadone. Il motivo è semplice: la possibilità di fare colpi caricati ai quali, può sembrare strano ma è vero, il Cephadrome non si sottrae con facilità e possibilità di difendersi.
Prima di analizzare nel dettaglio il mostro, vi annuncio che è ora di forgiare una nuova armatura. Gli attacchi del Cephalos sono i più potenti trovati finora, quindi quale occasione migliore per forgiare un'armatura nuova?

venerdì 6 gennaio 2012 1 commenti

{MHFU 2.0} Gendrome, Velocidrome.

Buongiorno e Buona Epifania a tutti!
Nuova pagina della nostra guida "Monster Hunter Freedom Unite - How to Play". Oggi tratteremo Gendrome, Velocidrome e altre piccole missioni minori a due stelle.

Gendrome e Velocidrome sono i due capibranco di altrettante tipologie di "Prey": Genprey e Velociprey.
La missione "Caccia il Gendrome!" si svolge nel deserto. La cosa fondamentale da ricordare, quando si parte per missioni in questo ambiente, è una: la temperatura cambia dalla a alla z a seconda sia giorno oppure notte. Sotto questo frangente, il gioco è davvero fedele alla realtà. Perciò, nel caso la missione si svolga di giorno - come nel nostro caso - portate abbondanza di Bevanda Fresca (il massimo consentito è 5); se la missione si svolge la notte, portate Bevande Calde in gran quantità.


lunedì 2 gennaio 2012 0 commenti

- Guida MHTri - L'avventura ha inizio.

Eccoci catapultati nel mondo di Monster Hunter Tri, il primo capitolo della grande saga uscito per Nintendo Wii al di fuori del Giappone!
Il video iniziale vede principalmente a confronto il Rathalos, wyvern alato e sputa fuoco, veterano di questo titolo, contro il Lagiacrus, grande mostro marino dominatore dell'elemento tuono, nonchè portabandiera di MHTri e avversario sul quale è incentrata la maggior parte della modalità offline.
Nel menù principale andiamo su Inizia Partita e selezioniamo il primo File, che conterrà i nostri profili dei personaggi (massimo 3 per File) e le loro relative partite salvate, selezioniamo quindi Nuovo Gioco e procediamo alla creazione del personaggio.


http://img.the-games-master.com/albums/userpics/10001/normal_character-creation-screen.jpg

 
;