lunedì 28 novembre 2011 4 commenti

{Guida MHFU} Hypnocatrice

Buongiorno a tutti voi!
Quella di stamane vuole essere una piccola guida per aiutarvi a battere il primo mostro high rank delle missioni del villaggio. Sto parlando - come da titolo - dell'Hypnocatrice. E' la protagonista della missione urgente atta a valutare se siate in grado di affrontare le missioni della gatta Nekoth.
Questa missione si svolge in un nuovo scenario, la Grande Foresta.
Prima di calarci nei dettagli della missione, parliamo dell'equipaggiamento.
L'Hypnocatrice è sensibile all'elemento del fuoco. Per questo vi consiglio ( spero con grande gioia di Shin, visto che lui queste armi le adora ) di utilizzare una spada lunga. E' l'arma ideale, secondo me, contro l'Hypnocatrice. Velocità di attacco + attributo fuoco + buon attacco. Un'ottima combinazione, non trovate?
Ma quale arma utilizzare nello specifico?
Io ve ne consiglio due. La Sciabola - katana della Lunastra, con 720di attacco e 320 di attributo fuoco - e le spade della serie "Lama Wyvern". Personalmente ho preferito utilizzare la prima; Anche nella sua forma base ha un discreto attacco e un buon attributo, cosa che nella lame wyvern, si ottiene solo dopo aver migliorato di almeno una volta. Per potenziare tali spade, però, si necessitano di materiali HR, recuperabili - per ora - solo alla gilda.
Se quindi, come me, volte godervi il gioco per livelli affrontando un tipo di missioni per volta, la Sciabola è la scelta migliore.

Passiamo alle caratteristiche del mostro.
L'Hypnocatrice è un uccello-viverna dai colori vistosi e che stimola nel cacciatore il sonno, qualora questo venisse colpito dal suo gas soporifero.
Con quali attacchi ci stupirà?
Come ho detto prima, lo status che infligge è quello del sonno. Ebbene, tre dei suoi atacchi sono incentrati su questo.
1. Lancio della sfera soporifera - così come il Giadrome lancia una sfera di gas congelatore, lei lancia la sfera soporifera; i movimenti sono pressappoco gli stessi tra i due.
2. Lancio di 3 sfere soporifere - Esattamente come il Kutku lancia più palle di fuoco, così l'Hypnocatrice lancerà 3 sfere soporifere; una davanti a sè, una a destra e una a sinistra.
3. Volo all'indietro + sfere soporifera - Movimento tipico del Rathalos; il mostro vola all'indietro e, nel momento in cui stacca le zampe da terra, lancia il suo gas.
Tutti e tre questi movimento sono schivabili.
Gli attacchi di tipo "fisico" sono:
1. Beccata - identica a quella del Kutku.
2. Salti in sequenza - secondo me sono l'attacco più elengante di questo mostro. Si muove davvero con classe! Effettuerà 3-4 salti in sequenza verso di voi. Più che schivare, qui consiglierei di correre.
3. Carica frontale - non immaginate una carica imponente come quella del Diablos, ma una semplice corsa atta a travolgervi. A differenza di Kutku e, alle volte, Rathian e Rathalos, non cade al termine del tragitto percorso.
4. Codata - il più classico tra gli attacchi. Il mostro ruota su se stesso e sferra colpi con la coda. Lo fanno praticamente quasi tutti: dal Kutku al Gran Jaggi del Tri.

Arriviamo quindi al punto saliente della guida. La "parte pratica", per così dire.
Troverete l'Hypnocatrice nell'area 4. Non passate dall'area 5; il passaggio che la collega alla 4 è chiuso da un masso. Fate il giro largo, passando per la 3.
Una volta iniziata la battaglia puntate, almeno finchè non vi sarete abituati ai movimenti del mostro, alla coda e alle zampe dello stesso. Continuando a colpirlo, cederà e si ritroverà steso a terra per svariati secondi. Qui i casi sono due. Se siete a poca distanza dalla testa, puntate senza paura a quella e, quando l'Hypnocatrice si rialza, schivate. Altrimenti, attaccate la coda.
Non c'è bisogno di una strategia elaborata contro questo mostro; certo, potete facilitarvi il compito utilizzando trappole e bombe, ma i vostri attacchi saranno più che sufficienti.
Ultimi due consigli.
Non utilizzate la balestra; l'Hypnocatrice è veloce e ha attacchi discretamente potenti.
State sempre alla sua sinistra.
Good Hunt.
Coffee.
---
Le immagini presenti in questa guida 
sono state tratte da Monster Hunter Wiki.
giovedì 24 novembre 2011 4 commenti

{Guida MHFU} Shen Gaoren.

Buonasera a tutti!
Giusto una mezz'ora fa ho ultimato le missioni della capovillaggio, sbloccando così la prima missione urgente di Nekoth, la gatta accanto alla capovillaggio.
In questa missione si deve cacciare l'Hypnocatrice - su cui mi informerò a breve.
Questo articolo è per lo Shen Gaoren.
Come affrontare questo mostro?
Ammetto che ho affrontato questa missione due volte. La prima stamane, prima di andare a lavoro; la seconda - andata a buon fine - prima. Nel primo caso avevo utilizzato l'arco nero e l'armatura da balestriere del Tigrex; ma la scarsità d'attacco e la mia poca esperienza come arciere, non hanno dato buoni risultati. Nella seconda lotta però, armata dello spadone Titernia e della mia fedele armatura Kirin, ho avuto la meglio.

Cosa portare con se in questa missione? Quali strumenti?
Dato che questa sarà la prima volta che affronterete lo Shen Gaoren, vi consiglio di portare pozioni e megapozioni, bistecche ben cotte, superseme e semearmatura, coti e un teletrasporto - davvero importante -.
Come arma vi consiglio lo spadone Titernia. Buon attacco e discreto attributo drago.
La missione inizia, come sempre nelle low rank, nel campo base. Prendete ciò che ritenete necessario dalla cassa scorte - anche i proiettili per catapulta, vi torneranno utili più avanti - e, dopo esservi potenziati con razioni/bistecche, droghe demoniache o quant'altro, recatevi con calma all'area 3.
Non sto scherzando. Fate con calma. Il Gaoren è lento, e per arrivare in quell'area impiega tre minuti abbondanti. Appena possibile attaccate le zampe una alla volta.
Attenzione però. Ad ogni passo dello Shen Gaoren, il vostro pg rischia di rimanere scosso - letteralmente - dal Gaoren stesso. Come dicevo, attaccate continuamente le zampe. Dopo un tot di colpi, le zampe diventeranno rosse. Ma non basta. Colpitele ancora e ancora, così da ferirle - diventeranno rosso vivo - e provocare così la caduta del nostro amico crostaceo. Una volta steso a terra, dunque, spostatevi sul davanti a attaccatelo in pieno volto. Ricordate - vale per ogni mostro - colpo in testa = maggior danno.
Quando il Gaoren sarà praticamente attaccato alla fortezza, utilizzate il teletrasporto.
Uscite dal campo base e, senza perdere tempo, azionate l'ammazzadraghi. Per farlo, colpite il "megapulsante" che vi trovate di fronte una volta lasciato l'accampamento.
Spostatevi quindi sulla sinistra e utilizzate la catapulta. Mirate, se possibile, alla testa del mostro, altrimenti ripiegate sul guscio.
Terminati i proiettili, ridiscendete a terra e continuate ad attaccare fino allo scadere del tempo o all'eliminazione del mostro.

Tra i reward per la vittoria, oltre alle parti dello Shen Gaoren, otterrete anche parti di Lao ShanLung, il cui teschio è utilizzato dal Gaoren come casa.

Ricordate che nessuno dei vostri Felyne vi affiancherà in questa missione.
Good Hunt.
Coffee.

1 commenti

Shen Gaoren alle porte.

Buongiorno a tutti!
Due righe, due concetti.
Primo: Oggi, 24 Novembre 2011, è il 20° anniversario della morte di Freddie Mercury.
Un grande artista, che rimarrà per sempre nei cuori dei fan e nel mio. Ascoltando la sua musica, ogni songolo giorno, mi carico di un'energia positiva; con "Bohemian Rhapsody" ho superato momenti tristi e con "Don't stop me now", sono riuscita ad andare avanti in un lavoro - che ora ho grazie al cielo cambiato - che non reggevo più.
Grazie, Freddie.
Lover of Life, Singer of Songs.





Secondo: Avendo concluso le missioni a 6 stelle della capovillaggio, ho sbloccato l'urgente. Protagonista di questa missione, lo Shen Gaoren!
La capovillaggio ci dice che in città è stata allestita una sorta di "corazzata" con catapulta, armi e lancia ammazzadraghi. Una missione stile Jhen e Ceadeus dunque?
Sarebbe magnifico!
Amo quelle missioni!!
Qualche piccola info sui punti necessari a sconfiggere questo carapaceon gigante ora.
Dalla Wikia apprendiamo che soffre armi con attributo fuoco oppure drago; quando cade di lato (esattamente come Daimyo e Shogun) inizia ad essere stanco e che rompendo il teschio del Lao che porta sulla schiena - massimo tre volte - si possono ottenere tra i premi, ossa del suddetto Lao Shan Lung.
Non resta che tentare.
Good Hunt.
Coffee.


venerdì 18 novembre 2011 0 commenti

Tigrex Armor for Gunners.

Buonasera a tutti!
Come state? I'm always Coffee.
Oggi non è stata una buona giornata; l'unica cosa positiva è che ho ultimato l'armatura per artiglieri del Tigrex.
Esteticamente è straordinaria, e anche come abilità non scherza. Preveggenza e Mangiaveloce; è predisposta inoltre, anche per la protezione udito (+8).

Unica pecca sono i - 8 punti dell'abilità "protezione".
Pecca comunque risolvibile con talismani e amuleti, da scegliere attentamente visto che l'armatura dispone (ahimè) di soli 4 slots.
Nonostante ciò, mi piace davvero tanto. Così come le armi della serie Tigrex.
Good Hunt.
Coffee.
mercoledì 16 novembre 2011 0 commenti

World Eater.


Hello!
Piccolo post di aggiornamento per consigliarvi un video di un'ottima battuta di caccia tutta all'Italiana.
Abbandoniamo - per ora - Monster Hunter Portable 3rd per dedicarci a Monster Hunter Tri e ad una missione online in particolare: Il Mangiatore di Mondi.
Protagonisti di questa missione 4 cacciatori, full team quindi, tra cui è presente anche Zewo, che ciha permesso di inserire il suo video qui e nel menù laterale.
Buon Deviljho and..
Good Hunt.


Coffee.
martedì 15 novembre 2011 0 commenti

Teostra.

Buonasera a tutti!
Piccolo post di aggiornamento. Stamattina ho affrontato il Teostra.
Se devo essere onesta, l'ho affrontato 2 volte. La prima è andata male - avevo dimenticato le bevande fresche -, la seconda, invece, l'ho respinto senza troppi problemi.
Ho adottato la tecnica anti-Lunastra.

Sostanzialmente i movimenti dei due draghi anziani sono gli stessi; cambia la potenza. Il Teostra - controparte maschile - è decisamente più forte; sia come forza fisica che come "gittata" delle fiamme.
La prima cosa da fare è quella di rompergli le due corna sulla testa. In questo modo - esattamente come con la Lunastra - si elimina quella fastidiosa aura infuocata che danneggia la salute.
Una volta rotte le corne, rimane ben poco da fare.
Io ho attaccato le zampe posteriori, rimanendogli ben vicina, così ho evitato anche le esplosioni che provoca schioccando le zanne.
Come ogni drago anziano, anche il Teostra, una volta inflitto il 60% dei danni alla salute, si da alla ritirata.
Detto ciò..
Good Hunt.
Coffee.
lunedì 14 novembre 2011 0 commenti

Azure Rathalos.

Terzo post e terza lotta!
Rathalos Azzurro vs Coffee..
Da un lato abbiamo la pg di Coffee, armata con lo spadone e l'armatura Kirin e dall'altro il Rathalos - sottospecie azzurra - armato di fauci, artigli e fiamme.
Sembrerà ridicolo, ma mi sono trovata a mio agio contro questo mostro. Quasi lo preferisco all'originale rosso.
Missione ambientata in Foresta e Colline, si svolgerà prevalentemente tra le zone 3, 4 e 5 - dove il Rathalos va a dormire una volta stanco -. Puntate principalmente alla testa e alla coda. Se possibile rompete anche gli artigli sulle ali. Ricordate che il Rathalos ha delle mosse ben precise.
La palla di fuoco da terra e quando si alza in volo. Se compie un volo stazionario, vi attaccherà in due modi: o con tre palle di fuoco in sequenza o avvelenandovi con gli artigli delle zampe. Per evitare ciò, state esattamente sotto di lui, fermandovi sopra la sua ombra. Altri due attacchi tipici sono i colpi di coda (uguali a quelli della Rathian) e il morso verso sinistra. Quest'ultimo lo effettua anche al termine di una carica o una serie di cariche.
Nel mio caso è stata una missione rapida e indolore. 12 minuti esatti. Mi ritengo molto soddisfatta.
E devo ammettere che l'armatura del Rathalos Azzurro mi attira parecchio, così come quella della Lunastra.
Ma chissà, affrontando il Teostra potrei cambiare nuovamente idea.

Good Hunt.
Coffee.

0 commenti

Double Plesioth.

Post 2, per 2 mostri.
Rieccomi qui, a distanza di pochi minuti - e abbastanza parole -, pronta a narrarvi le gesta del mio pg di MHFU.
Solo una cosa. L'ho detta anche a Shin, via sms. Ho affrontato Rathalos in rage, Rathian velenose, Diablos inferociti, Lunastra, Kushala Daora, Ceadeus ma nessuno, e dico nessuno, mi mette in difficoltà come il Plesioth; il Plesioth e la sua spallata che ti prende anche se sei al lato opposto.
Ma perchè poi?!
Saranno le pinne? Mah.
Comunque, in questa lotta, ho puntato all'attacco puro col mio spadone Lama Devastante +; tutto si è risolto in 15 minuti e 5 bombe soniche, ma quelle spallate proprio non le reggo.
Consiglio: puntate alle zampe, punto debole di entrambi i Plesioth, in modo da farli cadere e, quando ciò accade, attaccate-attaccate-attaccate! Colpi caricati con lo spadone e col martello, demonizzazione con le spade doppie e così via.
Good Hunt.
Coffee.

0 commenti

Doppio Shogun.

Buonasera a tutti!
Dopo quasi 10 giorni di silenzio, eccomi qui, pronta a recensire le battute di caccia che mi hanno vista protagonista in Monster Hunter Freedom Unite.
Da qualche giorno (vedi post precedenti) sono approdata alle missioni a 6 stelle della capovillaggio. Queste missioni sono in tutto 7, e comprendono avversari in doppio o sottospecie di pietre miliari. In doppio abbiamo - come da titolo - gli Shogun Ceanataur, i Diablos (nero e normal) e i Plesioth (original e Green). Tra le sottospecie abbiamo Rathian Rosa e Rathalos Azzurro. Il drago anziano del livello è il Teostra, l'imperatore di fuoco.
In questo post - primo di tre, che cercherò di completare in serata - mi concentrerò sugli Shogun Ceanataur.
Come di consueto si presentano nelle zone calde del vulcano, quindi - armata di bevande fredde e arma tuono (spadone Kirin) - ho individuato e marcato il primo con la mia fidata paint ball.
Come l'esperienza insegna - sfruttando una tecnica "mordi e fuggi" - ho attaccato continuamente le zampe, stando ai lati dello Shogun e, schivando quando richiesto, con un ultimo colpo caricato, ho abbattuto il primo.
Come richiamato dal primo esemplare, ecco spuntare dal terreno il secondo, poco distante dal mio personaggio. Esattamente come col primo, ho attaccato le zampe. Dopo alcuni minuti, però, ho puntato per le bombe, rompendo così la chela sinistra del mostro. Da lì è stata questione di secondi. Due fendenti e, missione compiuta!
Good Hunt.
Coffee.
domenica 6 novembre 2011 0 commenti

Pink Rathian.

Secondo (breve) post della giornata.
Dopo la guida sui tesori, un post sulle mie ultime cacce.
Ieri e stamane mi sono concentrata sulla caccia alla Rathian Rosa. Avendola affrontata per la prima volta, infatti, dopo la vittoria e coi nuovi materiali, ho sbloccato lo spadone Titernia (768 di attacco, 160 drago e difesa +8).
Per forgiarlo si necessitano di 4 corazze rathian rosa, 5 scaglie della stessa e 2 ossa drago anziano. Dopo due cacce con abbattimento del mostro - vista la scarsità di premi - ho optato per una cattura, riuscendo così ad ottenere le scaglie e le corazze necessarie. Ora lo testerò sul Rathalos azzurro.
See you later, hunter.
Good Hunt.
Coffee.

1 commenti

{Guida MHFU} Caccia al Tesoro.

Buongiorno!
Il nostro amico Gran Jaggi vi porta una nuova guida di Monster Hunter Freedom Unite.
Così come le altre due, questa nostra terza guida è di carattere generale ma, proprio come le combinazioni del cibo felyne, è di aiuto durante il gioco stesso.
Se in MHFU scorrete le pagine della vostra tessera gilda, noterete uno spazio dedicato ai tesori della caccia al tesoro. La caccia al tesoro altro non è che una serie di missioni che potrete accettare e svolgere recandovi nella struttura della gilda. Rivolgendovi infatti al vecchietto vestito da cercatore - il maestro di Trenya, tra l'altro -  che troverete alla destra dell'entrata, avrete accesso a 7 cacce al tesoro in sei diverse location; queste sono:
  1. montagna;
  2. giungla;
  3. deserto;
  4. palude;
  5. foresta e colline;
  6. vulcano;
  7. Grande Foresta.
Lo scopo di queste missioni è semplice. In 20 minuti di tempo dovrete trovare quanti più materiali e tesori - da consegnare al cercatore che troverete al campo base - che vi forniranno poi tanti zenny e tanti punti pokke quanto valgono.
Ma come trovo questi materiali e tesori?
Scalcando mostri, pescando, catturando insetti, combinando i materiali trovati, raccogliendo erbe e così via.
Infatti, per esempio, raccogliendo erba in un normalissimo cespuglio potreste incappare in megapozioni, bandiere ricamate e mele Blangonga.
Partendo dalla gilda non potrete portare nessun vostro oggetto, arma esclusa. Tutto vi verrà fornito nella cassa scorte del vostro campo base. un consiglio: evitate di prendere la mappa e cose inutili (dovrete restituire tutto a missione conclusa) perchè trovare tesori è semplice e la borsa si riempirà facilmente.
Passiamo ora ai tesori. Nell'immagine sopra potete vedere tutte le icone dei tesori di valore presenti nelle varie mappe. Vediamoli nel dettaglio.

Montagna
Mele Blangonga. Cercate nei ciuffi d'erba delle zone 5-6-8. Per accedere alla zona che porta alla pelle del Kushala, rompete la pietra con una bomba botte grande o con le vostre armi.
Quarzo di Pokke. Picconando sulla pelle del Kushala Daora e cercando nella zona 2.
Pupazzo di Neve di Pokke. Lo si ottiene combinando la Pallaneve Blango (zona 5) con la Pallagelo Blango (zona 3 e picconando nella 8).
Lacrima Drago anziano. Oggetto da trasportare al campo. lo si trova tra le uova in zona 3.
Gioiello Giadrome. Scalcando il Giadrome.

Giungla
Pesce Pescatrice. Pescando in zona 9.
Cleopatris. Catturando insetti nel centro della zona 10.
Corona Felyne. Combinando Pezzo di Corona (zona 5) con  Corona Felyne Inf. (zona 6/8, rompendo la roccia sulla destra e cadendo nella sporgenza).
Melone Lao Shan. Zona 8, tra le uova. E' da trasportare al campo.
Gioiello Kut Ku. Scalcando il KutKu o, dopo la bomba sonica, cercando nel punto luminoso.


Deserto
Rosa Monoblos. Zona 1 entrata, nell'erba
Perla Sekumaeya. Zona 4 rompendo la roccia e picconando
Spada oro Felyne. Combinando LamaOro senz'elsa(zona 9) + ElsaOro snz lama(zona 1-8)
Foss. drago anz. Zona 10 sul rialzo prima di andare verso la zona 7 tra le uova [Da trasportare al campo]
Gioiello Daimyo. Scalcando il Daimyo Hermitaur [Da trasportare al campo]

Palude
Capp. fungo lucc. Zona 4-5-6-7-9 un pò ovunque ci siano dei funghi
Cicala spettrale. Zona 8 (col retino) e nell'area 4 cercando nell'erba
Vaso Dinastia. Combinando Vaso senza fondo(zona 5-6-8) + Fondo senza vaso(zona 4-9)
Crist. Gypceros. Zona 9 rompere la roccia sul muro grande e picconare [Da trasportare al campo]
Gll Congalala. Scalcando il Congalala [Da trasportare al campo]

Foresta e Colline
Goldendrome. Campo base/zona 11 pescando, è rosso e piccolino
Notte Minegarde. Zona 11 picconando sopra la cascata
Maschera mister. Combinando Pietra Shakalaka(scalcando la ian o dagli shakalaka) + Masch. forata shaka (dagli shakalaka)
Gioiello Rathian. Scalcando la coda della ian [Da trasportare al campo]
Gll Rathalos. Scalcando la coda del los [Da trasportare al campo]

Vulcano
Pesca Basarios. Zona 1 /2 appena entrati rompete la roccia sulla sinistra e cercate nell'erba / zona 8 cercando nell'erba
Scarab. Atena. Zona 2 tra le lucciole con il retino
Libro draghi anz. Combinando Vcc libro strpp(zona 6-8 cercando tra le rocce per terra) + Pagina libro strpp(zona 2-5 rispettivamente cercando nell'erba e picconando) [probabilmente anche in altre zone]
Meteora Teostra. Zona 6-8 picconando / scalcando la coda del vios [Da trasportare al campo]
Gioiello Gravios. Scalcando il corpo o la coda del vios [Da trasportare al campo]

Grande Foresta
Aji Brillante. Pescando nella zona 4.
Mosca Corno Principessa. Col retino in zona 4.
Antica Statua del Re Gatto. Combinando statua Gatto senza coda con Coda di Pietra Rotta (zona 1 nel fiore e nel ciuffo d'erba al confine con l'area 2; nel letame in zona 2; nella 5 dove c'è la pietra e nei funghi della 6).
Seme Foresta Millenario. Accampamento Shakalaka in zona 8 o in zona 3 sul rialzo.
Gioiello Garuga: Scalcando lo Yian Garuga. E' da trasportare al campo.



Good Hunt.
Coffee.

sabato 5 novembre 2011 0 commenti

Armatura ibrida Helios/Vangis

Buonasera, gente! (o, data l'ora, per molti, Buonanotte)
L'altro giorno non ho finito la mia serie di post sulle novità della mia saga personale in MH Tri; quando la caccia chiama, come non rispondere, soprattutto con gli eventi che hanno portato Coffee contro i suoi primi Deviljho ed Alatreon e la sucessiva promozione al gc 51!
In quanto a me, nei giorni scorsi sono riuscito a completare l'armatura "ibrida" che da molto tempo avevo intenzione di fabbricare.

Si tratta di un'armatura (qui sopra riportata con un piccolo fotomontaggio senza grosse pretese ^^') con pezzi Helios (falda), Helios+ (elmo, cotta e parabraccia) e Vangis (schinieri), molto utilizzata dai cacciatori di alto livello (richiede Sigilli Trionfo, ottenibili dalle missioni gc51+ a 2 mostri) che, equipaggiata con un gioiello "Artigiano", fornisce le abilità "Acutezza+1", "Tappo orecchie+" e 5 spazi a disposizione per altre abilità.
Personalmente ho preferito, tramite decorazioni e un amuleto, aggiungere l'abilità "Schivata+2" e farne così un'armatura perfetta per armi senza protezione come Spade Lunghe, Asce Cangianti e Martelli.
L'ho utilizzata per la prima volta contro il Deviljho l'altra sera, equipaggiando il martello Metamorfosi d'Alatreon e devo dire che è un portento!
 Acutezza+1 forniva una bellissima acutezza color cremisi alla mia arma (livello di lama più alto del gioco), Tappo orecchie+ mi permetteva di attaccare il Jho anche mentre ruggiva e Schivata+2 tronava utile per tutti gli attacchi del mostro, dal respiro di Drago (rotolandocisi in mezzo non si subiscono danni) alle spallate, salti e tutto il resto!



Non vedo l'ora di provarla con una Spada Lunga potente (non sono un ottimo "stunner da KO" quindi con il martello per me questa armatura è quasi sprecata)

 Alla prossima! E come sempre...
Hunt or be hunted
- Shin -
 
;