Questa missione si svolge in un nuovo scenario, la Grande Foresta.
Prima di calarci nei dettagli della missione, parliamo dell'equipaggiamento.
L'Hypnocatrice è sensibile all'elemento del fuoco. Per questo vi consiglio ( spero con grande gioia di Shin, visto che lui queste armi le adora ) di utilizzare una spada lunga. E' l'arma ideale, secondo me, contro l'Hypnocatrice. Velocità di attacco + attributo fuoco + buon attacco. Un'ottima combinazione, non trovate?
Ma quale arma utilizzare nello specifico?
Io ve ne consiglio due. La Sciabola - katana della Lunastra, con 720di attacco e 320 di attributo fuoco - e le spade della serie "Lama Wyvern". Personalmente ho preferito utilizzare la prima; Anche nella sua forma base ha un discreto attacco e un buon attributo, cosa che nella lame wyvern, si ottiene solo dopo aver migliorato di almeno una volta. Per potenziare tali spade, però, si necessitano di materiali HR, recuperabili - per ora - solo alla gilda.
Se quindi, come me, volte godervi il gioco per livelli affrontando un tipo di missioni per volta, la Sciabola è la scelta migliore.
Passiamo alle caratteristiche del mostro.
L'Hypnocatrice è un uccello-viverna dai colori vistosi e che stimola nel cacciatore il sonno, qualora questo venisse colpito dal suo gas soporifero.
Con quali attacchi ci stupirà?
Come ho detto prima, lo status che infligge è quello del sonno. Ebbene, tre dei suoi atacchi sono incentrati su questo.
1. Lancio della sfera soporifera - così come il Giadrome lancia una sfera di gas congelatore, lei lancia la sfera soporifera; i movimenti sono pressappoco gli stessi tra i due.
2. Lancio di 3 sfere soporifere - Esattamente come il Kutku lancia più palle di fuoco, così l'Hypnocatrice lancerà 3 sfere soporifere; una davanti a sè, una a destra e una a sinistra.
3. Volo all'indietro + sfere soporifera - Movimento tipico del Rathalos; il mostro vola all'indietro e, nel momento in cui stacca le zampe da terra, lancia il suo gas.
Tutti e tre questi movimento sono schivabili.
Gli attacchi di tipo "fisico" sono:
1. Beccata - identica a quella del Kutku.
2. Salti in sequenza - secondo me sono l'attacco più elengante di questo mostro. Si muove davvero con classe! Effettuerà 3-4 salti in sequenza verso di voi. Più che schivare, qui consiglierei di correre.
3. Carica frontale - non immaginate una carica imponente come quella del Diablos, ma una semplice corsa atta a travolgervi. A differenza di Kutku e, alle volte, Rathian e Rathalos, non cade al termine del tragitto percorso.
4. Codata - il più classico tra gli attacchi. Il mostro ruota su se stesso e sferra colpi con la coda. Lo fanno praticamente quasi tutti: dal Kutku al Gran Jaggi del Tri.
Arriviamo quindi al punto saliente della guida. La "parte pratica", per così dire.
Troverete l'Hypnocatrice nell'area 4. Non passate dall'area 5; il passaggio che la collega alla 4 è chiuso da un masso. Fate il giro largo, passando per la 3.
Una volta iniziata la battaglia puntate, almeno finchè non vi sarete abituati ai movimenti del mostro, alla coda e alle zampe dello stesso. Continuando a colpirlo, cederà e si ritroverà steso a terra per svariati secondi. Qui i casi sono due. Se siete a poca distanza dalla testa, puntate senza paura a quella e, quando l'Hypnocatrice si rialza, schivate. Altrimenti, attaccate la coda.
Non c'è bisogno di una strategia elaborata contro questo mostro; certo, potete facilitarvi il compito utilizzando trappole e bombe, ma i vostri attacchi saranno più che sufficienti.
Ultimi due consigli.
Non utilizzate la balestra; l'Hypnocatrice è veloce e ha attacchi discretamente potenti.
State sempre alla sua sinistra.
Good Hunt.
Coffee.
---
Le immagini presenti in questa guida
sono state tratte da Monster Hunter Wiki.