Da quanto tempo! E' da un bel po' che non accendo il pc; il lavoro occupa moooooolto tempo, ahimè.
Ma faccio un mestiere che mi piace, quindi, no pro. Nonostante gli orari lavorativi assurdi, però, non ho abbandonato la mia passione per la caccia. Poco per volta avanzo nelle missioni High Rank.
Per ora mi sono occupata solo di quelle minori - i "Preys", i Bullfango e la Vespoid Queen - e nel frattempo cercavo materiali per forgiare una spada lunga che ritengo necessaria nell'arsenale; arma che tra l'altro ho utilizzato nella missione contro il Lao.
Sto parlando della spada lunga Spada-Drago di Fuoco, con 720 di attacco, 420 di attributo Drago e (ahimè bis) un'acutezza verde ridicola.
Visto questo notevole difetto, nella borsa spadaccino, oltre a bistecche ben cotte, bombe e compagnia, ho messo 20 coti.
Prima di entrare nei dettagli, però, voglio fare una piccola premessa. A differenza del post sull'Hypnocatrice, che è a tutti gli effetti una guida, questo post sul Lao vuole essere una sorta di taccuino per gli appunti; un elenco di consigli - stilato sul mio punto di vista personale - che spero si riveli utile a molti.
Torniamo a noi ora.
Cosa ho messo di preciso nella mia borsa?
Innanzitutto le immacabili Megapozioni - che però non ho utilizzato - 5 Bistecche ben cotte, 4 Bombe-Botti Piccole, 3 Bombe-Botti Grandi, 2 Bombe-Botti Grandi +, 20 Coti, 1 Teletrasporto, 6 Materiali Bomba e 6 Funghi Stimolanti.
La missione ha inizio nell'area 1 della fortezza - previa filmato sul Lao Shan Lung, nel quale si mostra in tutta la sua imponenza. Davanti a voi un cannone e, ovviamente, il drago anziano. Qui potete muovermi come meglio credete; potete entrare nel campo base e recuperare palle di cannone oppure dirigervi alla cassa scorte e prendere tutto ciò che ritenete necessario. Io ho optato per la seconda possibilità.
Dalle scorte fornite dalla gida ho preso praticamente di tutto. Pronto Soccorso, Razioni, Mini-coti, Palle Pittura, Proiettili per catapulta, Bombe-Botti Grandi Scorta e Bomba Antidrago. Ma, invece di recarmi nuovamente alla zona 1, mi sposto verso la zona 2. Il Lao e imponente, grande e grosso...ma è terribilmente lento!! Con calma quindi, spostatevi all'inizio dell'area 2, quella al confine con la zona 1. Dopo un minuto buono, ecco che appare la testa del Lao Shan Lung. Aspettate di averlo a tiro e posizionate la prima serie di bombe, che innescherete con una bomba-botte piccola quando il mento del Lao sarà sopra le bombe grandi. Spostatevi poco più avanti e ripetete l'operazione. 2 bombe alla volta per un totale di 4 attacchi esplosivi. Il risultato? Corno rotto in un attimo.
E' ora di passare agli attacchi fisici. Anche qui avrete 2 possibilità. O continuate a colpire il mento del drago, o vi spostate sotto di lui per attaccarlo all'addome. Personalmente ho scelto la prima opzione; attacchi alla testa = danno maggiore. Una massima di MH da non dimenticare mai.
A metà circa della zona 2 (così come nella 4) c'è un ponte. Potete salirci sopra e da li saltare sul Lao per scalcarlo e posizionarvi la bomba antidrago. Ma, a vostra discrezione, potete farlo anche poi, nella zona 4.
Io ho continuato ad attaccare, per infliuggere il maggior danno possibile nel minor tempo.
Ricordate che per questa missione avete 35 minuti; il fallimento è dato dal premio ridotto a 0, dal tempo scaduto o dalla fortezza distrutta al 100%.
Al termine della zona 2 - quando il muro invisibile non vi permetterà di andare oltre - ho utilizzato il teletrasporto. Tornando immediatamente al campo base infatti, evito di rifare metà del tragitto e perdere così tempo prezioso. Se adottate questa tecnica, ricordate di combinare - una volta raggiunto il campo - materiale bomba e fungo stimolante per ottenere un nuovo Teletrasporto. +
Andate in zona 3 e, esattamente come prima, continuate ad attaccare. Anche l'utilizzo e la creazione di un nuovo teletrasporto si ripetono esattamente con le stesse modalità utilizzate nella zona 2.
Con la zona 4, arriva una variante. Il ponte.
Quando lo avvistate preparatevi a salirci. Sulla sinistra troverete la rampa e le scale necessarie per arrivare sulla sommità della costruzione. Una volta che salite sul ponte però, aspettate sulla piazziola di sinistra. vedendovi in alto infatti, anche il Lao si alzerà e cercherà di mordervi, attaccando il centro del ponte. Dopo il suo attacco, attraversate il ponte e fermatevi a metà. Avrete una splendida vista del vostro avversario dall'alto. Avrete una occasione soltato - una e solo una - di saltargli in groppa. La schiena del lao è costituita da placche di dimensione crescente. Aspettate che quella più grande sia a livello col bordo del ponte e saltate. Una volta in groppa al bestione, scalcatelo 3 volte. Dopodichè posizionate la bomba antidrago e aspettate che salti. Danneggerete il drago e vi ritroverete a terra. Continuate ad attaccare fino alla fine dell'area.
Di nuovo teletrasporto. Una volta al campo prendete la palla di cannone e andate all'area 6. Ad attendervi, qui, ci saranno 3 Ioprey. Evitateli e raggiungete l'area 5. Non perdete tempo ad eliminarli perchè tanto riappaiono.
L'area 5 è la zona della fortezza dotata di cannone, catapulte e Lancia ammazzadraghi.
Prima di sparare col cannone, attendete che il Lao si sia avvicinato a sufficienza. Sparate nel momento in cui vedete almeno 3/4 del corpo. Spostatevi quindi alla catapulta e mirate alla testa.
Raggiunte le vicinanze della fortezza, il vostro avversario si alzerà in piedi. Lasciatelo avvicinare più che potete e azionate l'ammazzadraghi. L'inquadratura cambierà. Il vostro personaggio non sarà che un minuscolo puntino di fronte all'enorme drago anziano. Scendete velocemente dalle mura e riprendete gli attacchi.
Il procedimento non è complicato. Bisogna saper sfruttare adeguatamente le armi e gli oggetti, combinando sul posto e sfruttando ciò che si ha a disposizione nel campo base.
Una volta portata a termine questa missione, la capovillaggio vi proporrà la missione contro i 2 Rajang.
Questo è tutto, per ora, dalla vostra Coffee.
Good Hunt.
Coffee.
1 commento:
Epico Coffee
Posta un commento