mercoledì 1 febbraio 2012

- Guida MHTri - Il Villaggio di Moga

Buonasera gente!
Torno, dopo molto tempo (scusate la lunga attesa) con la guida al gameplay di Monster Hunter Tri.
Dopo la parte sulla creazione del personaggio, vi parlerò del Villaggio di Moga.
Come già detto, è un piccolo insediamento sulla costa dell'isola, al riparo quindi da attacchi dei mostri che abitano l'entroterra. Ecco come si sviluppa:

1- Piazza del villaggio - E' il centro del villaggio. La vostra partita comincia da qui ed è il punto in cui vi troverete ogni qual volta tornerete al villaggio. (qui vi troverete anche il capitano del mercantile quando verrà a far visita al villaggio, ma di questo parleremo più avanti)
2- Casa del cacciatore - La vostra dimora. All'interno troverete un letto dove riposare (se dormirete di notte, passeranno le ore e diverrà giorno) o salvare la partita, una cassa scorte per depositare o gestire i vostri oggetti ed equipaggiamenti, un Felyne che baderà all'alloggio in vostra assenza (parlate con lui per posizionare gli arredi e ritirare i premi delle missioni arena offline) ad ogni tanto un ragazzino curioso che vi farà visita.
3- Artigiano Wyvern - Fabbricazione armi ed armature. Qui potrete richiedere nuove armature o armi da fabbricare con i materiali trovati e parti di mostro oltre a decorazioni per migliorare le vostre abilità. Controllate sempre se ci sono miglioramenti interessanti ogni volta che cacciate un nuovo mostro!
4- Armeria - Acquisto armi ed armature. La disponibilità non è certo quella dell'Artigiano Wyvern, ma in compenso non dovrete andare alla ricerca di materiali per le vostre richieste.
5- Postazione di Junior - Junior è il figlio del capovillaggio, l'avete visto nel video introduttivo e lo incontrerete presto quando esplorerete per la prima volta l'isola. Al suo ritorno al villaggio, lo troverete sempre qui, pronto a darvi consigli ed esporvi le richieste dei paesani. Dovete far rapporto a lui ogni volta che caccerete mostri sull'isola al di fuori delle missioni, in questo modo otterrete materiali in più e utilissimi punti risorsa.
6- Ingresso alla fattoria - La fattoria di Moga non è molto grande, ma basta per il piccolo villaggio. Oltre al contadino, con il quale potete parlare per eventuali richieste di raccolto in cambio di materie prime e punti risorsa, troverete un Felyne al lavoro. Sta a voi sviluppare la fattoria nel corso del gioco ed aumentarne la produttività.
7- Cuoco Felyne - Al vostro arrivo al villaggio questo posto è vuoto, ma con l'arrivo della nave mercantile (ne parleremo più avanti) un cuoco Felyne sarà a vostra disposizione per prepararvi squisite pietanze. Dovrete combinare 2 cibi diversi ed otterrete (solo per una missione) bonus in salute, resistenza, attacco, difesa, resistenze elementali o aumento della capacità di ossigeno, oltre a particolari abilità, ottenibili solo con il cibo. Se sbaglierete a combinare le 2 pietanze, al contrario, potreste subire una perdita dei bonus precedentemente elencati.
8- Addetta alle Missioni - Lo "Zuccherino della Gilda", come viene chiamata nel villaggio, vi girerà le missioni che la Gilda mette a vostra disposizione. Il livello di difficoltà è indicato dal numero di stelle. Si partirà con semplici missioni di raccolta per arrivare alla caccia o cattura di enormi Mostri.
9- Punto di partenza per la Missione - Quando selezionerete la missione, andate in questo punto per farla cominciare. Una volta selezionata la missione apparirà un simbolo sopra la vostra testa di differente colore a secoda tella tipologia di richiesta (verde: raccolta, rosso: caccia, bianco: cattura); a quel punto non sarà più possibile chiedere cibo al cuoco Felyne, entrare nell'alloggio o nella fattoria o uscire dal villaggio, a meno che non deselezioniate la missione.
10- Mercato - L'addetta al mercato vi fornirà oggetti di prima necessità come erbe, antidoti, bevande calde o fresche, proiettili e barili per bombe, ma anche libri di combinazioni e guide agli oggetti. Con il proseguire del gioco, i rifornimenti disponibili nel negozio aumenteranno.
11- Addetta Flotta - A primo sguardo potrebbe sembrare una normale pescivendola che vende il ricavato di una pesca nel vicino mare, ma in realtà è anche l'addetta alla flotta. Parlate con lei per mandare la flotta alla ricerca di pesce, tesori o materiali wyvern in cambio, ovviamente, di punti risorsa.
12- Uscita del Villaggio - Questa è la strada per l'isola deserta dove potrete cercare materiali, cacciare mostri o semplicemente testare un'arma nuova. E' la strada per l'inizio dell'avventura!

Questo è tutto ciò che di fondamentale dovete saper per muovervi bene nel villaggio di Moga.
Spero che vi sia utile e con questo vi saluto alla prossima parte della guida, con le richieste del capovillaggio e i primi passi sull'utilizzo delle armi.
Hunt or be hunted
A (spero) presto!
- Shin -

1 commento:

Coffee. ha detto...

Davvero ben fatta, Shin!

Posta un commento

 
;