"In questo luogo si narra una straordinaria leggenda. Quando il cielo
notturno si riempirà di stelle, ecco che apparirà un drago splendente,
più abbagliante della luce che sta al confine tra inferno e paradiso.
Quel drago sarà causa di disastri e cataclismi che investiranno cielo e
terra, provocando, probabilmente, anche l'estinzione di tutti gli esseri
viventi. le stelle, una dopo l'altra, si spegneranno tutte...finchè
sulla terra ne rimarrà solamente una, l'ultima."
Ciao a tutti!
Prima stavo pensando a come impostare l'articolo odierno; non sapevo se parlare di mostri, battute di caccia o equipaggiamento. All'improvviso mi sono venuti in mente i manga.
Per chi non ne fosse a conoscenza, i manga sono i fumetti tipici giapponesi. Ne esistono di molti tipi: per ragazzi (shonen), ragazze (shoujo), e così via.
Nella mia collezione di manga sono presenti 3 titoli dedicati a Monster Hunter:
1. Monster Hunter Orage;
2. Monster Hunter Episode;
3. Monster Hunter Flash.
Seguiamo l'elenco e parliamo di Monster Hunter Orage.
Monster Hunter Orage è un'opera di Hiro Mashima - autore, tra l'altro di Fairy Tail e Rave - e si ispira ai videogiochi della serie Monster Hunter.
A differenza degli altri due titoli, Monster Hunter Orage è, senza dubbio, quello più fantasioso; dico ciò perchè, nel corso della storia, compaiono degli original monsters creati da Mashima stesso. Non pensate però a mostri senza attrattiva o con poteri esagerati; durante le fasi della creazione, infatti, sono stati seguiti e quindi approvati dalla CAPCOM stessa. Inoltre qui, e soltanto qui, appare il personaggio del "Cacciatore del Sigillo".
I personaggi principali sono in tutto quattro.
1. Shiki Ryuho - è il protagonista indiscusso della storia; hunter sognatore, è sulle tracce del leggendario Miogaruna e di compagni disposti ad accompagnarlo nell'avventura. Utilizza le spade doppie.
2. Irie - è la prima cacciatrice che Shiki incontra sul suo percorso. Accetta di seguire il giovane hunter perchè hanno lo stesso obiettivo. Irie maneggia abilmente una spada lunga.
3. Sakuya - lasciando alle spalle (grazie ai nostri eroi) il suo triste passato, Sakuya diventa l'artigliere del gruppo. Ingegnosa e coraggiosa, seppur timida, Sakuya è di supporto al gruppo grazie alla sua Balestra Pesante.
4. Koolon - "Il principe"; è questo il soprannome co il quale è conosciuto nell'ambiente della gilda. Abile hunter, combatte in modo impeccabile con la sua lancia fucile. Le scene comiche si sprecano quando lui e shiki si incontrano.
La storia segue una trama molto semplice e lineare.
Shiki è un giovane Hunter sognatore che crede fermamente alla leggenda del grande drago anziano Miogaruna; questa leggenda, tramandata per generazioni, gli viene raccontata dal suo maestro, Grelley. Mettendosi in viaggio, incontrerà i suoi compagni, affrontando mostri e situazioni sempre diverse.
In Italia il manga è stato pubblicato dalla GP publishing; è composto da 4 volumi, di cadenza bimestrale ed è in vendita a 3,90€ a volume. Il primo volume ha un mini-poster a colori al suo interno.
Per questo primo titolo è tutto, Hunters.
Good Hunt.
Coffee.
Nessun commento:
Posta un commento