venerdì 29 marzo 2013

Monster Hunter 3 Ultimate - Part 2

Buongiorno a tutti Hunters!
Secondo articolo sul nuovo capitolo della serie di MH.
Volevo parlarvi delle principali novità del gioco e di quelle che sono le mie prime impressioni.
Proprio dal principio: il packaging, le confezioni.


Il monster-flag di questa nostra edizione PAL, a differenza di quella giapponese - su cui spicca il Brachydios - , è il Rathalos Azzurro. Un grandissimo ritorno per una delle sottospecie più note di tutto l'universo di Monster Hunter. Dalla copertina (uguale sia per la versione wiiU che per la 3DS) potete notare la presenza, ai piedi dell'hunter, di un secondo compagno shakalaka. Ad affiancare l'ormai noto Cha-Cha, fa dunque la sua apparizione anche Kayamba. Quindi...due shakalaka, doppio delle maschere da fare.
Inoltre, mi dicono dalla regia, che i due non vadano nemmeno troppo d'accordo. ....Povero l'hunter che si troverà in mezzo.

Tra le news inserite - news per noi, s'intende - , spicca la presenza di una nuova area di caccia: i Picchi Nebbiosi (thank you a Shin per il nome). Nonostante l'amarezza di non avere qui in Italia il Portable 3rd, mi consolerò quando arriverò a cacciare in quest'area. Si tratta, infatti, di una delle zone di caccia degli hunter di Yukumo, villaggio di partenza di MH Portable 3rd; e, sempre nello stesso gioco, si tratta dell'unica zona in cui non si incontra il Deviljho.

Terzo punto di questo articolo: Il Porto di Tanzia.
Ad ovest del villaggio di Moga è presente un nuovo Felyne, Neko, che vi guiderà al lido - e di conseguenza alla taverna - del porto di Tanzia. Altro non è che la gilda vera e propria del gioco, dove potrete cacciare da soli o in multiplayer. Si tratta di un nuovo scenario davvero...beh...colorato, dotato di banco delle missioni, negozio, cucina Felyne, Armaiolo, Aptonoth (stessa funzione del Popo presente nella fattoria del villaggio di Pokke...a buon intenditor poche parole), letto e cassa scorte grande.
Altra fantastica novità, utilissima durante le battute di caccia, è l'autotracciamento.
Questa, è una simpatica funzione che permette di centrare il mostro con semplice tasto.
Niente più mostri che vi fanno agguati alle spalle, in pratica...il che è tutto un dire.

Questo ciò che riguarda le principali novità; passiamo alle prime impressioni di gioco.
Come accennato nell'altro articolo, io ho preso la versione per 3DS. Perchè ho scelto questa versione? Perchè preferisco le console portatili, a quelle fisse.
Veniamo al dunque. Cosa dire di questa versione?
Grafica fantastica, 3D davvero suggestivo, gameplay facile e immediato grazie anche all'autotracciamento - che aiuta molto chi, come me, non ha comprato e non ha intenzione di comprate il Circle Pad Pro -. I nuovi mostri e il ritorno dei vecchi è davvero ben studiato e congegnato e i nuovi attacchi delle varie armi sono semplicemente stupendi. In conclusione...Monster Hunter è il massimo!!
Good Hunt.
Coffee.




Nessun commento:

Posta un commento

 
;