Di recente, oltre alla notizia di MHFrontier G (di cui ho già parlato in un altro post), siamo venuti a conoscenza dell'esistenza di Monster Hunter Online, il quale dovrebbe avere dinamiche molto simili al capitolo citato a inizio post (in poche parole, come suggerisce anche il nome, si tratterebbe di un capitolo solo online multiplayer).
La grande novità proposta dalla Capcom è il motore grafico che muove l'intero gioco, infatti si tratta del CryEngine 3, sviluppato dalla Crytek. Grazie a questo nuovo motore si possono apprezzare a pieno le nuove ambientazioni, piene di effetti luminosi gestiti egregiamente, oppure i movimenti fluidi che i mostri e i cacciatori compiono durante le sessioni di gioco, come ad esempio l'interazione dei nuovi mostri con l'ambiente (non è ancora chiaro se i vecchi mostri saranno riadattati per interagire anch'essi con l'ambiente) ed altre cose che potete vedere nel video alla fine del post.
La notizia è resa ancora più piacevole dalle dichiarazioni di Tencent Games, azienda cinese nota per creare copie mmorpg di giochi ben più famosi la quale ha ricevuto da Capcom stessa la richiesta di sviluppare MHOnline, che ha dichiarato che per questo capitolo della saga hanno optato per il CryEngine 3 per offrire ai giocatori di tutto il mondo l'esperienza di gioco che si aspettano. Ciò fa quindi sperare in una possibile uscita in occidente di questo atteso capitolo, portando nuova speranza per chi, come il sottoscritto, è rimasto un po' deluso dalla vicenda MHFrontier.
Vi lascio in fine con il trailer di Monster Hunter Online e un video di gameplay, dove potete apprezzare le dinamiche di questo fantastico gioco.
Nessun commento:
Posta un commento