Bentornati al Villaggio di Pokke.
Oggi affronteremo un discorso che potrebbe aver lasciato di stucco i giocatori più esperti della serie: Perchè le armi hanno un attacco così basso?
E' una cosa che, qui da noi, non si è mai vista, ma che in terra nipponica hanno già affrontato con un capitolo abbastanza recente. Il gioco era Monster Hunter Portable 3rd, e la consolle era la PSP.
Cosa è successo, di preciso?
Le armi base hanno tutte lo stesso, ed inizialmente scarssissimo, attacco. Ed ecco quindi che ci troviamo di fronte a balestre che hanno lo stesso potere d'attacco di uno spadone o di un martello.
Che significa questo?
Che hanno potenziato (o depotenziato, a seconda dei casi) determinate armi per renderle equivalenti alle altre? Assolutamente no.
Non allarmatevi. A parità di colpi, uno spadone resterà sempre in grado di effettuare un danno immediato maggiore di quello di una freccia scoccata dall'arco.
Semplicemente, hanno rimosso il "moltiplicatore" dell'arma.
Facciamo un esempio pratico: nel recente MH4U, un martello random aveva attacco 1560. Questo è l'attacco "completo" del martello stesso. Il suo attacco "Base" (che sarebbe ciò che viene mostrato nel nuovo MHG) è in realtà di 300.
Come siamo arrivati a questo risultato, Hunters? Facendo uso dei moltiplicatori o coefficienti d'attacco.
Ve li lascio qui di seguito, sperando vi siano utili per far luce nella vostra cassa oggetti.
Aggiungo inoltre che, in caso di armi elementali, anche quel valore d'attacco va moltiplicato per un coefficiente. In quel caso il valore è 10.
Spadone 4.8
Spada lunga 3.3
Spada e scudo 1.4
Doppie lame 1.4
Martello 5.2
Corno da caccia 5.2
Lancia 2.3
Lancia fucile 2.3Spadascia 5.4
Spadascia caricata 3.6
Falcione insetto 3.1
Balestra leggera 1.3
Balestra pesante 1.4
Arco 1.2
Good Hunt.
Coffee.
Nessun commento:
Posta un commento