Qui è Coffee. che vi parla ;D
Come annunciato nella precedente parte del nostro "How to Play to Monster Hunter Freedom Unite", questo aggiornamento riguarderà Cephadrome e Cephalos - e relativa missione di consegna del fegato -.
Partiamo dal Cephadrome. Personalmente lo trovai abbastanza ostico da affrontare all'inizio; ricordo che provai tutte le armi per stabilire quale fosse, per un principiante, la migliore. Ebbene, anche qui vi consiglio lo spadone. Il motivo è semplice: la possibilità di fare colpi caricati ai quali, può sembrare strano ma è vero, il Cephadrome non si sottrae con facilità e possibilità di difendersi.
Prima di analizzare nel dettaglio il mostro, vi annuncio che è ora di forgiare una nuova armatura. Gli attacchi del Cephalos sono i più potenti trovati finora, quindi quale occasione migliore per forgiare un'armatura nuova?
Ricordo che forgia l'armatura Giaprey. Andando a caccia per le montagne si riesce a ottenere velocemente il materiale necessario per la creazione di quest'armor. Se potessi tornare indietro, però, forgerei l'armatura KutKu.
L'unica difficoltà di questa armatura è quella di reperire orecchie KutKu. Ma ad ogni problema c'è una soluzione; e così è anche stavolta. Per riuscire a ricevere tra i premi l'orecchio KutKu è necessario danneggiare, durante la lotta, le orecchie, rompendole e, una volta che il mostro si sarà rifugiato nella zona 6 per riposare, catturarlo. Solo così si riescono ad ottenere le tanto famigerate orecchie.
Perchè vi consiglio quest'armatura? Per le sue abilità. Una volta completata infatti, verrano attivate due utilissime abilità e nessun malus: l'attacco aumentato piccolo e l'aumento di salute (+10).
Vediamo ora gli attacchi del Cephadrome.
1. Carica in Volo: è l'attacco che vi ho descritto prima. Saltando fuori dalla sabbia e sorvolando le
vostre teste, vi paralizza. E' sia parabile che schivabile;
2. Palla di Sabbia: il Cephadrome - così come i Cephalos - sbucherà dalla sabbia sino al busto e cercherà di colpirvi con una palla di sabbia. Anche questo attacco è parabile e schivabile;
4. Codata: Attacco classico dei wyvern. L'avete visto fare al KutKu. Parabile e schivabile.
Molto importanti, anzi direi essenziali, sono le bombe soniche. Quelle che vi consegnano nella cassa scorte a inizio missione sono insufficienti, quindi portatevene in abbondanza. Eventualmente portate anche i materiali per fabbricarle sul posto (Bomba Sonica = Polvere da sparo + Strillone). Il problema è "quando lanciarle?". La risposta è semplice: in qualunque momento il Cephadrome sia sotto la sabbia, a patto che siate abbastanza vicini da stordirlo con l'esplosione della bomba. Se l'attacco è andato a buon fine il mostro verrà catapultato fuori dalla distesa di sabbia e per qualche secondo - in cui non dovrete avvicinarvi a lui - si dimenerà sulla superficie. Imparato ad usare le bombe soniche tutto filerà liscio come l'olio. Attaccate senza paura, e non abbiate timore ad utilizzare il colpo caricato. Tanti danni con poco sforzo.
Dettaglio molto importante: prestate attenzione alla pinna che il Cephadrome ha sulla schiena; quando viene abbassata - così come le orecchie del KutKu - indica che il mostro è vicino alla morte.
Passiamo ora all'ultima missione delle 2 stelle della capovillaggio, nonchè missione necessaria per sbloccare l'urgente da 2 stelle. "Fegato Leggendario" è una missione di caccia/raccolta che si svolge nel deserto.
Le modalità di caccia sono quelle descritte sopra perchè, in questa missione, dovrete consegnare del fegato di Piscine (3 pezzi), vale a dire il fegato dei Cephalos. Armatevi dunque di bombe soniche e bevande fredde e date inizio alla caccia Hunters! Nel deserto si aggira un Gendrome; siete liberi di affrontarlo, così come potete tranquillamente rifiugiarvi in un'altra zona.
Ricordate che la vittoria vi darà libero accesso alla missione urgente delle 3 stelle contro, il Khezu, che vedremo nella prossima parte della guida.
Good Hunt.
Coffee.
Nessun commento:
Posta un commento