giovedì 2 febbraio 2012

{MHFU 2.0} Blango, Genprey and Plesioth.

Buonasera a tutti, Hunters.
Qui è Coffee. che vi parla e questo è Il VIllaggio di Pokke, Monster Hunter Blog!
Nuovo giorno, nuova parte del nostro "How to Play" di Monster Hunter Freedom Unite. Come detto nella 12^ parte della guida oggi affronteremo due missioni minori e una necessaria per la Secret Mission (alias l'urgente) per le 4 stelle. Blango, Genprey e Plesioth. Tra queste la necessaria - ebbene sì, fa strano ma è così - è quella sui Blango.

Data la semplicità di questa missione, non mi dilungherò troppo.
La missione "Tattiche del Blango" è ambientata nelle montagne nevose. Partite armati di bevande calde e, se le ritenete necessarie, pozioni. Lo scopo della missione è quello di eliminare 10 Blango. Approfittate del clima tranquillo per consegnare Erbe di Montagna che, a fine missione, vi forniranno utili Punti Pokke. Trovate le erbe di Montagna nell'area 5, nella 6 e nella 8 - specie nella zona segreta; per sapere come raggiungerla, leggete il post "Larve, Hornetaur e Gypceros" -.


Missione simile alla precedente appena descritta, è quella chiamata "Uccidi i Genprey". Dovrete infatti eliminare 20 Genprey per portare a termine la quest. La missione è ambientata nel deserto, di giorno; quindi, portatevi bevande fresche.

Passiamo ora alla portata principale di questo post. Il Plesioth.
L'unico mostro che riesce a colpirti con una spallata anche se sei dal lato opposto al suo.



Il Plesioth è un wyvern piscine e, in quanto tale, porta attacchi di tipo acqua. Alimenta anche lo status sonno e annegamento; quest'ultimo si rivela alquanto fastidioso, in quanto la stamina del personaggio calerà più velocemente mentre correte e salirà più lentamente mentre camminate/correte normalmente.
Gli elementi a cui questo mostro è sensibile, sono due: tuono e fuoco.
L'indicatore di stanchezza è dato dalle due pinne di testa e schiena. Così come il Cephadrome, le abbassa quando è prossimo alla morte.
Veniamo all'equipaggiamento.
Anche qui l'armatura KutKu va più che bene. Ricordo che affrontai il Plesioth con la Giaprey's. Un errore madornale. Decisamente poco adatta a questo scontro.
Anche qui, come nella lotta al Daimyo Hermitaur, sfruttate la vostra arma con elemento tuono. Mannaia Bramosa è l'ideale. Ha buon potere di attacco e elemento tuono decente. E, in quanto spada lunga, vi permette di sfruttare gli attacchi caricati più e più volte, in quanto l'indicatore viene riempito con facilità.
La missione si svolge di giorno nel deserto; oltre alla bevande fresche portate anche - se siete alle prime armi - delle megapozioni (pozione + miele). Ricordate che in questa missione sono essenziali le bombe soniche. Senza quelle il Plesioth uscirà difficilmente dall'acqua.

Veniamo dunque alla missione vera e propria. Nel campo base c'è un pozzo che altro non è che un passaggio segreto che vi porta all'area 9. Da lì spostatevi nella zona 7, area in cui il Plesioth vi attende.
Per prima cosa eliminate gli Apceros. Sono gli erbivori del deserto e, se lasciati in vita, saranno elemento di disturbo non indifferente durante la lotta.
Quando il mostro sarà vicino alla riva, lanciategli una Bomba Sonica. Così facendo verrà infastidito e salterà sulla terra ferma. Quando ciò accade, non stategli sotto! Durante "il volo" rilascia sostanze che vi faranno addormentare.
Il punto debole - e, diciamocelo, attaccabile per via dell'altezza del mostro - sono le zampe. Se siete spadaccini puntate a quelle. Quando vengono danneggiate a sufficienza, il Plesioth cade a terra per qualche secondo, che andrà sfruttato per danneggiarlo il più possibile.

Vediamo ora i suoi attacchi.
Rispetto a quelli degli altri mostri, sono decisamente pochi ma, non per questo vanno sottovalutati, anzi!!
Il Plesioth è il primo avversario di medio livello che si incontra in Monster Hunter Freedom Unite, di conseguenza prestate attenzione!
1. Morso: classico attacco da wyvern, visto e rivisto;
2. Getto d'acqua: ne effettua due varianti; la prima, su terraferma non rappresenta un vero e proprio problema. Basta infatti restare sotto al mostro. La seconda variante, invece, viene sparata dall'acqua. Può seguire una traiettoria lineare, dall'alto al basso, o una traiettoria "a tutto campo" da destra a sinistra. E' un attacco che causa molti danni, quindi, cercate di tuffarvi quando vedete che state per essere colpiti. Non tentate di pararli;
3. Codata: il Plesioth gira su se stesso per colpire il cacciatore con la coda; é identica alla codata di KutKu;
4. Corsa: non è un attacco vero e proprio ma può capitare di venire travolti dal mostro mentre questo ritorna in acqua.
Abbiamo visto i punti essenziali per affrontare questo mostro: buona armatura, arma tuono/fuoco, pozioni e attacchi continui portati alle gambe.
Ricordate che, una volta portata a termine questa missione con successo, avrete sbloccato la missione di caccia al Plesioth verde.
Per oggi è tutto! Alla prossima con un How to Play sulle ultime missioni minori!
Good Hunt.
Coffee.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao io seguo tutti in i tuoi post.
Sei davvero utile se vuoi puoi conttattarmi su facebook.
Sono Daniele Cianca

Coffee. ha detto...

Ciao! Nice to meet you!
Mi fa davvero piacere che i miei post ti siano utili!
Ho controllato su facebook, ma i "Daniele Cianca", abbondano! ^^"

Posta un commento

 
;