Sulle pagine di Famistu, Capcom conferma l'arrivo su 3DS di Monster Hunter 3G, nuovo episodio della sua celebre saga action RPG. Come in altri titoli "G", Monster Hunter 3G è un'espansione della versione precedente, in questo caso Monster Hunter 3 per Wii. 3G include alcune modifiche al mondo dell'edizione home console, e disporrà del multiplayer anche in locale. Ad esempio, all'interno del magazine viene confermato che i combattimenti in acqua saranno rivisti e migliorati dal punto di vista dei controlli. Controlli che sfrutteranno il touch-screen inferiore, ma soprattutto il secondo circle-pad, introdotto con la nuova periferica per 3DS. Infine sarà presente una nuova viverna: Blakidios. Monster Hunter 3G sarà mostrato al Tokyo Game Show 2011, ed uscirà in Giappone entro la fine dell'anno (10 Dicembre 2011).



Dall'ultimo numero di Famitsu arrivano nuove informazioni riguardanti Monster Hunter 3G, il nuovo action game di Capcom annunciato oggi per 3DS. L'annuncio del gioco è stato in parte offuscato dalla rivelazione della nuova periferica del 3DS, che aggiunge un secondo stick analogico, ma che stravolge anche l'intero design della console. Il nuovo accessorio è stato studiato per garantire un sistema di controllo più comodo per il titolo Capcom, simile a quanto visto con il Classic Controller nell'episodio per Wii.
"L'intero gioco supporta la visuale in 3D, ma in fondo non è un gioco che fa affidamento solo sulla stereoscopia," ha affermato Fujioka in risposta alla domanda sull'impatto visivo del titolo. "Si può cacciare senza preoccuparvi del 3D. Tuttavia, abbiamo avito un occhio di riguardo alle immagini sullo schermo dando più profondità ai fondali, posizionando oggetti uno sopra l'altro, e altri espedienti  per rendere il 3D più affascinante. E 'stato divertente lavorare con il 3D, ma anche stressante, quindi speriamo che la gente attivi il 3D la prima volta che giocherà a MH 3G! "
Il titolo sfrutterà inoltre il touch screen per la gestione dell'inventario.
"Lo schermo in basso disporrà di un pannello che offrirà funzioni differenti, utili per la caccia: potrete semplicemente toccare gli oggetti che vorrete utilizzare. ", ha detto Fujioka. "Ci sono diversi tipi di pannelli, così da poter scegliere quale si desidera visualizzare. Il Produttore Ryozo Tsujimoto ha mostrato un esempio: "C'è un pannello telecamera, se attivato, permette alla telecamera nel gioco di ruotare automaticamente non appena un mostro che rientra nei nostri obiettivi è presente nell'area in cui ci troviamo."
C'è anche, naturalmente, l'uso del nuovo accessorio, che Tsujimoto chiamato "l'arma segreta" che permetterà  ai giocatori di controllare 3D con lo stesso schema di controlli di Monster Hunter 3 per Wii.
"Tenendolo in mano offre un ottimo feedback,  il suo centro di gravità è verso la parte anteriore: utilizzarlo è un gioco da ragazzi."
MH 3G introduce inoltre una nuova viverna, Blakydios, un poderoso drago di terra.
"Fino ad oggi le Viverne possenti erano in gran parte mostri che attaccavano di ricarica," Fujioka ha commentato. "Molte non utilizzavano spesso attacchi frontali. Di conseguenza, abbiamo inserito un sacco di cose del genere in questo mostro, donandogli arti più grandi, capaci di sferrare pugni. Blakydios sarà inoltre capace di colpire di testa i suoi nemici. Avrà uno stile di combattimento piuttosto semplice, ma quando colpirà con i pugni, rilascerà anche un materiale appiccicoso che con il passare del tempo esplode. Quindi i giocatori dovranno fare attenzione sempre al loro posizionamento. "
Per quanto riguarda le armi, Fujioka  ha confermato che ne saranno di 12 tipi, includendo tutti i  generi realizzati fino ad oggi. Tutte le armi saranno utilizzabili nelle zone sott'acqua.

Capcom ha aggiornato oggi il sito ufficiale di Monster Hunter 3G con una serie di immagini che mostrano alcune delle viverne e l'hub multiplayer. I mostri presentati sono tratti dai precedenti capitoli, e molti di questi sono apparsi nell'episodio Portable 3rd per PSP: Barioth, Black Diablos, Barroth, Royal Ludroth, Uragaan, Gigginox, Qurupeco, e Agnaktor. Inoltre Monster Hunter 3G ha un nuovo hub multiplayer, denominato "Porto di Tanjia". Qui i giocatori possono incontrare gli amici per giocare in locale e ricevere quests dal quest counter. Capcom ha confermato che Loc Lac City, l'area online di Monster Hunter Tri, non sarà presente in Monster Hunter 3G. Monster Hunter 3G sarà disponibile su 3DS dal 10 Dicembre in Giappone.

Good Hunt.
Coffee. 



Tratto da Everyeye.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

nn ce per psp?

Coffee. ha detto...

Purtroppo la psp supporta, qui da noi, solo il Freedom e lo Freedom Unite. Forse, ma sottolineo, forse arriverà anche il Portable 3rd ma per PSP vita.

Posta un commento

 
;