In un mondo abitato da mostri di ogni tipo e da uomini, un solo istinto accomuna le due specie: quello rivolto alla propria sopravvivenza. Difficile dire a priori chi dei due possa avere la meglio. L’unica certezza è che non tutti sono tagliati per questa convivenza. Ecco perché l’unico modo per venire a capo di un problema che segna l’esistenza di ogni abitante di questo particolare mondo, è quello di decidere se assecondare o meno una determinata vocazione.
Stiamo parlando di quella energia dettata da una forza incontrastabile alla quale è inutile opporsi. Un flusso irrefrenabile di sensazioni che dirigono là dove altri non oserebbero. Alcuni lo chiamano spirito avventuriero, altri semplicemente incoscienza. Ma essere cacciatori è qualcosa di ben più complesso delle facili etichette.

Aree principali

Le 5 aree principali sono:
  • Isola deserta: l'area di partenza ha un clima temperato. Si trova vicino al villaggio Moga;
  • Foresta inondata: è una zona paludosa ricca di pesci ed insetti;
  • Piane sabbiose: è una zona in parte arida e in parte semi-arida calda di giorno e fredda di notte;
  • Tundra: è la zona più fredda sia di giorno che di notte;
  • Vulcano: è decisamente la zona più calda tanto da farti bruciare di giorno come di notte.
Tutte le aree sono presenti sia nella modalità online che in quella offline, anche se solo dalla modalità offline è possibile l'accesso all'isola deserta senza dover andare in missione (e quindi senza i cinquanta minuti di tempo massimo). Solo attraverso la modalità online è possibile accedere alla zona segreta di ciascuna di queste 5 aree tramite l'abilità esploratore felyne ottenuta dalla felyne cuoco.

Aree secondarie

Le 3 aree secondarie sono quelle aree in cui si svolge il combattimento con i 3 Draghi anziani del gioco ciascuno con una propria area. Esse sono:
  • Grande deserto: dimora desertica del Jhen Mohran e di una moltitudine di Delex, si trova nei pressi di Loc-Lac. Si solca con un'apposita nave dotata di lancia-arpioni;
  • Rovine sommerse: dimora interamente sottomarina del Cedeus, antica dimora di una civiltà perduta. Si compone di 3 sotto aree di cui la terza ospita lo scontro finale riserve di cibo, ossigeno 2 baliste fisse con colpi e un dragonator. L'area rappresenta una parte sperduta dell'isola deserta su cui sorge il villaggio Moga e da cui hanno avuto origine le scosse sismiche del filmato iniziale;
  • Terra sacra: dimora lavica dell'Alatreon, presenta un forte calore sia di giorno che di notte, in quanto sommità di una montagna circondata da lava.
La prima e la terza area sono presenti solo online, sia in missione che in modalità evento, mentre la seconda è presente solo offline.

Arene

Ci sono 2 Arene:
  • Arena di terra: per i mostri terrestri e quelli volanti, è talvolta abitata da Jaggi;
  • Arena d'acqua: per i mostri marini, è talvolta abitata da Sharq.
Entrambe le arene sono dotate di 4 aree raccolta oggetti per preocurarsi 2 polvere di vita, 4 pozioni e 2 bombe lampo scorta. Inoltre in ciascuna di esse vi è un dragonator, utilizzabile solo online. Entrambe le arene sono presenti sia offline che online.

Cha-cha

 

Sostituisce i gatti felyne da combattimento di Monster Hunter Portable 2nd G (Monster Hunter Freedom Unite per America/Europa). Il cacciatore può impartirgli ordini rendendo maggiormente tattica la caccia con questo esserino. Inoltre le maschere che indossa si possono cambiare. Una di queste, per esempio, è un barbeque e si può utilizzare per cucinare la carne per poi darla al cacciatore o a Chacha.

Mostri

Piccoli

Ecco qui la lista dei 17 mostri piccoli, nella modalità online, insieme ai grandi sono forti il doppio:
  • Altaroth:
Famiglia: Neopterix
formiche sovra-sviluppate. Hanno un addome estendibile il quale può riempirsi di risorse che possono poi essere portate alla tana. Sono la principale fonte di cibo per il Barroth.
Pericolo: o
  • Aptonoth:
Famiglia: Erbivori
Grossi erbivori piuttosto docili, dalla carne saporita. Sono utilizzati come mezzo di trasporto. Il loro atteggiamento indica la presenza di predatori (ad esempio, se in giro c'è un rathian, guarderanno in alto e attorno a loro con aria preoccupata).
Pericolo: o
  • Baggi:
Famiglia: Uccelli-wyvern
Nuovo raptor dei ghiacci, risiede esclusivamente nella tundra. Ha delle ghiandole nella bocca che secernono un liquido anestetico utilizzato per catturare le prede.
Pericolo: oo
  • Bnahabra:
Famiglia: Neopterix
Insetti di grosse dimensioni. Pungono le prede e secernono una tossina paralizzante, per poi deporvi uova all'interno. Ogni tanto gli esemplari più piccoli attirano le regine, di dimensioni doppie.
Pericolo: oo
  • Delex:
Famiglia:Leviathan
Wyvern del deserto, possono nuotare nella sabbia come dei pesci. Hanno delle pinne dorsali enormi che usano per nuotare. I Delex fuggono se un loro compagno è ferito. Indicano la presenza del Jhen Mohran, in quanto spazzini delle sue prede.
Pericolo: oo
  • Epioth:
Famiglia: Erbivori
Miti erbivori acquatici. Se uno di loro viene ferito, tutto il branco comincia a muoversi convulsamente, nel tentativo di fuggire, ma senza risultato. Sono le prede favorite da tutti i grandi carnivori acquatici.
Pericolo: o
  • Felyne:
Famiglia: Lynian
Gatti siamesi parlanti, vivono a contatto con l'uomo e stringono rapporti d'amicizia con esso. Attaccano solo se attaccati. Della stessa specie dei Melynx. Amano il felvine.
Pericolo: o
  • Giggi:
Famiglia: Vyvern volante Larve di vyvern come il gigginox. Vivono esclusivamente al buio, e sono intolleranti alla luce: l'utilizzo di una banale torcia basterà per farli strisciare via. Si attaccano alle prede con denti simili a quelli delle sanguisughe, e ne succhiano il sangue.
Pericolo: oo
  • Jaggi:
Famiglia: Uccelli-Vyvern
Raptor carnivoro maschio, in stadio giovanile. Ha un senso della collettività altamente sviluppato. Vive in branchi, insieme alle jaggie. Sono guidati da un esemplare dominante.
Pericolo: oo
  • Jaggia:
Famiglia: Uccelli-Vyvern
La femmina del Jaggi, molto più grande del maschio giovane.
Pericolo: oo
  • Kelbi:
Famiglia: Erbivori
Cervo di montagna, se provocata carica. Esiste sia una versione femminile, più piccola, che una maschile, più grande. Le corna hanno proprietà curative e sono blu nei rari individui dalle corna lunghe (maschi);
Pericolo: o
  • Ludroth:
Famiglia: Leviathan
Leviatani carnivori molto territoriali e violenti. Hanno un maschio alfa che impartisce loro ordini;
Pericolo: oo
  • Melynx:
Famiglia: Lynian
Gatti neri parlanti, hanno un abbigliamento diverso dai felyne e indossano una bandana da bandito su bocca e naso. Rubano oggetti al giocatore, ma possono essere neutralizzati con una bomba di felvine.
Pericolo: oo
  • Pesce:
In realtà non sono un animale unico, ma comprendono diverse specie: carnivori (Pesce gatto e Sharq), perciformi (medusa), pesci ossei (Molid), pesci non ossei (Tonno, Arowana). Ve ne sono poi alcuni più piccoli che possono solo essere pescati ma se incontrati in acqua si dileguano immediatamente;
Pericolo: oo
  • Popo:
Famiglia: Erbivori
Erbivoro peloso della tundra dotato di lunghe zanne. Pacifico in genere, ma se i cuccioli vengono attaccati diventa furibondo e attacca.
Pericolo: o
  • Rhenoplos:
Famiglia: Erbivori
Erbivori dalla poderosa corazza, caricano i nemici e sbattono spesso contro la roccia, incapaci di fermarsi. Estremamente territoriali.
Pericolo: oo
  • Uroktor:
Famiglia: Leviathan Leviatani lavici, possono nuotare nella roccia solida, come fosse acqua. Fuori da essa si comportano in maniera simile ai ludroth.
Pericolo: oo
Tutti i mostri piccoli si trovano sia nella modalità offline che in quella online ad eccezione della sottospecie di Kelbi con le corna blu, che si trova solo nella modalità offline. I mostri che si trovano in tutte e 5 le aree principali del gioco sono Altaroth, Bnahabra, Felyne, Melynx.


Grandi

Ecco qui la lista dei 18 mostri grandi:
  • Agnaktor:
Famiglia: Leviathan
Un nuovo wyvern che vive nel vulcano e combatte nuotando, come se fosse acqua, nella terra vulcanica e sputando raggi incandescenti. Molto pericoloso, ha una forma corporea simile a quella del lagiacrus e degli attacchi altrettanto simili, è coperto quasi del tutto da un'armatura di lava che può essere colpita e distrutta solo quando è riscaldata, altrimenti il mostro è invulnerabile a tutto; Debole all'acqua e al ghiaccio.
Pericolo: ooooo
  • Alatreon:
Famiglia: Draghi Anziani
Il mostro più potente del gioco,uno dei tre draghi anziani che si deve sconfiggere nella missione urgente di sesto livello solo nella modalità online. Lo scontro avviene in un'unica stanza del vulcano. Capace di sprigionare con attacchi differenti gli attributi: drago, tuono, ghiaccio, fuoco; Debole all'elemento gelo a terra e drago quando è in volo.
Pericolo: oooooo
  • Gran Baggi:
Famiglia: Uccelli-Wyvern
Il capo dei Baggi ha un liquido anestetico più potente ed è riconoscibile grazie alla sua cresta che indica il suo comando e alle dimensioni maggiorate rispetto ad un Baggi, è molto più forte e resistente del gran jaggi e del qurupeco; Debole all'elemento fuoco.
Pericolo: ooo
  • Barioth:
Famiglia: Wyvern volante
Wyvern dei ghiacci, molto rapido nei movimenti e negli attacchi, capace di creare vortici di ghiaccio che ti avvolge tutto il corpo come il fango dei barroth. Ha delle zanne affilatissime color ambra come le tigri dai denti a sciabola; Debole all'elemento fuoco.
Pericolo: ooooo
  • Barroth:
Famiglia: Wyvern Brutale
Nuovo wyvern brutale di roccia, predilige gli ambienti fangosi, attacca caricando a grande velocità e ricorre anche a potenti lanci di fango che ti intrappolano impedendoti di usare strumenti finché non ti liberi o usi il pulitore. Debole all'acqua quando coperto di fango e al fuoco quando ne è sprovvisto;
Pericolo: oooo
  • Ceadeus:
Famiglia: Draghi Anziani
Uno dei tre draghi anziani presenti nel gioco. Simile a un serpente marino, con barba e 2 lunghe corna taurine, egli vive e combatte esclusivamente in acqua dove può aspirarne in grande quantità e sparare un raggio potentissimo. E' possibile danneggiarlo gravemente con l'ammazzadraghi solo quando è arrabbiato . Questo mostro può essere combattuto solo in modalità offline. Se non respinto, è possibile affrontarlo di nuovo senza che lui si riprenda dalle ferite che gli sono state inflitte nella missione precedente (il che rende fattibile l'impresa nonostante la scarsità di tempo (30 minuti)).Per sconfiggerlo la prima volta bisogna rompergli il corno più grande ; Debole al fuoco e al drago.
Pericolo: oooooo
  • Deviljho:
Famiglia: Wyvern brutale
Un wyvern brutale che si può incontrare solo nella modalità online. Simile a un T-rex, molto aggressivo, fortissimo nel corpo a corpo e capace di emanare un soffio che causa la dannazione del drago quando si arrabbbia; Debole al drago e al tuono.
Pericolo: oooooo
  • Diablos:
Famiglia: Vyvern volante
drago cornuto che vive nei deserti, spesso si rintana sotto la sabbia e dunque facile bersaglio per Bombe Soniche quando non è arrabbiato, il suo urlo ha sui Delex lo stesso effetto di queste; Debole al gelo
Pericolo: ooooo
  • Gigginox:
Famiglia: Vyvern volante
Correlato al Giggi, è uno pseudo wyvern velenoso, cieco ma dotato probabilmente di vista termica, che vive sui soffitti nelle grotte in attesa che qualche preda passi sotto per catturarla grazie al collo elastico, per poi digerirla viva. Depone uova dall'estremità posteriore, simile alla testa ma sdentata. Le bombe lampo non hanno effetto su di lui. Debole al fuoco.
Pericolo: oooo
  • Gobul:
Famiglia: Leviathan
Wyvern leviatano che ricorda una rana pescatrice. Attacca la preda di sorpresa mimetizzandosi nel fondale marino accecando gli avversari con la sua lanterna che può essere distrutta, prima dell'inizio del combattimento vero e proprio può essere trovato sott'acqua notando delle alghe rosse da cui escono delle bolle (leggermente diverse da quelle che restituiscono aria). In quel caso prima che si svegli è possibile ottenere dei Baffi Gobul. È in grado di inghiottire un epioth intero e può essere pescato nell'area 4 usando una rana come esca prima del combattimento in modo da farlo uscire dall'acqua. Debole al fuoco e al fulmine.
Pericolo: oooo
  • Gran Jaggi:
Famiglia: Uccello-Wyvern
Il capo dei Jaggi, riconoscibile dal collare che gli sovrasta il collo e dalle dimensioni maggiorate rispetto ad un Jaggi; Debole al fuoco.
Pericolo: ooo
  • Jhen Mohran:
Famiglia: Draghi Anziani
Uno dei tre draghi anziani presenti nel gioco. Esso è un enorme mostro che vive nuotando nelle sabbie desertiche, dove verrà affrontato su una nave da battaglia con gli armamenti di cui è provvista(balestre,cannoni,ammazzadraghi). Questa creatura può essere combattuta solo in modalità online. Ha delle zanne enormi ed è circondato da Delex; Debole al gelo.
Pericolo: oooooo
  • Lagiacrus:
Famiglia: Leviathan
Nuovo wyvern subacqueo di tipo elettrico, lancia contro il nemico sfere elettriche e nel suo ambiente naturale (occasionalmente può anche uscirne fuori) è molto veloce negli attacchi. La prima parte della campagna offline è praticamente incentrata su di lui. Debole al fuoco.
Pericolo: ooooo
  • Ludroth Reale:
Famiglia: Leviathan
Maschio alfa dei Ludroth facilmente riconoscibile dalla stazza e dalla grande criniera spugnosa, usata per non disidratarsi. Debole al fuoco e al tuono.
Pericolo: ooo
  • Rathian:
Famiglia: Wyvern volante
wyvern femmina comparso in tutti i capitoli della saga, ha nel Rathalos la sua versione maschile, predilige il combattimento terreno ed è in grado di avvelenare i giocatori con la coda avvelenata; Debole al drago e al fulmine.
Pericolo: oooo
  • Rathalos:
Famiglia: Wyvern volante
wyvern maschio comparso in tutti i capitoli della saga, ha nella Rathian la sua versione femminile, predilige il combattimento aereo, è in grado di avvelenare con gli artigli; Debole al drago e al fulmine.
Pericolo: ooooo
  • Qurupeco:
Famiglia: Uccello Wyvern
nuovo wyvern uccelliforme variopinto capace di richiamare in suo aiuto altri wyvern imitando i loro versi e di aiutarli con le sue particolari danze con cui è in grado di recuperare salute e resistenza, sfregando le Pietre Focaie poste sulle ali genera piccole esplosioni, ferirlo alla testa non ferma i suoi richiami ma li rallenta soltanto, l'unico modo per farlo è lanciare una bomba sonica mentre ci prova; Debole al gelo.
Pericolo: ooo
  • Uragaan:
Famiglia: Wyvern brutale
wyvern brutale che vive nel vulcano, combatte soprattutto usando la sua poderosa mascella e rotolando, è protetto da una potente corazza che ha dei punti deboli solo sullo stomaco e sulla coda che può essere tagliata. Si nutre di minerali. Debole all'acqua.
Pericolo: ooooo
Tutti i mostri grandi si trovano sia nella modalità offline che in quella online, tranne l'Alatreon, il Deviljho e il Jhen Mohran che si trovano solo online e il Caedeus che si trova solo in quella offline. L'unico mostro che si può trovare in tutte le 5 aree principali è il Deviljho.

Good Hunt.
Coffee. 

Articolo tratto da Games Blog  e da Wikipedia.

Nessun commento:

Posta un commento

 
;