lunedì 18 luglio 2016

Il Villaggio di Pokke è tornato.

Goodmorning Hunters!
Da quanto tempo!
Come da titolo, il Villaggio di Pokke è tornato.
Non mi riferisco solo al blog, ma al villaggio vero e proprio, dove l'Hunter di Monster Hunter Freedom Unite, era di istanza.
Di cosa sto parlando? Del nuovo, magnifico, capitolo di questa epica saga di videogame.
Il suo titolo è Monster Hunter Generation (MH Cross, in terra natia), ed è disponibile anche da noi da Venerdì 15 Luglio 2016.
Prima di addentrarci nelle novità inerenti a questo nuovo - e, specifichiamolo, interessantissimo - capitolo della serie, è bene precisare una cosa: Monster Hunter è sempre stato un gioco di nicchia, in terra occidentale, per pochi appassionati. Le cose stanno cambiando. Sempre più persone si avvicinano a questo gioco e ne rimangono inevitabilmente invischiate. Una cosa però, va detta. E mi rivolto a te, giovane Hunter inesperto e alle prime battute di caccia. Nei primi istanti di gioco, verrai sommerso da tonnellate di informazioni, dialoghi, tutorial e interruzioni di missione. Può essere noioso. Fastidioso. Estenuante. MA è assolutamente necessario!! Cerca di non perdere una singola parola. E' tutto oro colato!
Dopo questo primo avvertimento, ricorda:
1. Tutorial e missioni di raccolta (non temere, i vari tipi di missione vengono spiegati dettagliatamente) sono assolutamente necessari. Fanne tesoro per memorizzare i comandi di gioco, le mappe, i punti di raccolta.
2. Scegli inizialmente un'arma di semplice utilizzo; una spada e scudo è ottima se sei un/una principiante. Con l'esperienza, sarai portato comunque a cambiare arma. Ricorda, però, che non esiste un'arma migliore di un'altra. Ma esiste l'arma con cui ti trovi meglio.
3. Raccogli di tutto: dai mostri, dai minerali, dai funghi, dalle erbe. Le risorse sono essenziali.
4. Non attaccare a testa bassa: schiva, rinfodera l'arma se necessario. Preserva la salute. Le pozioni non sono mai abbastanza. 
5. Sperimenta: col cibo, con le armi, con i Felyne, con le armor e con i nuovi stili di lotta.
6. Armati di pazienza.

- Clicca per Ingrandire -





Torniamo a noi e al nuovo Monster Hunter Generations.
Cosa c'è di nuovo?
1. Nuovi mostri - e, di conseguenza, tutto ciò che ne deriva: armi, armors e armature per i Palico. Se avete infatti seguito i vari trailer pubblicati da Nintendo e Capcom, ve ne sarete fatti un'idea.
2. L'Hunter si muoverà tra quattro villaggi. Bherna, Kokoto, Yukumo ed, ebbene sì, Pokke!!
3. Quattro nuovi stili di caccia, a cui sono collegate delle arti. Gli stili sono:
    a. Gilda;
    b. Offensivo;
    c. Aereo;
    d. Ombra.
4. I compagni Felyne diventano in tutto e per tutto un personaggio giocabile. E' stata infatti inserita la modalità Nyanta (da "Nyan" e "Hanta", "Hunter"), con missioni esclusive. Il Cacciamiao può comunque svolgere qualunque missione. A tal proposito, vi consiglio caldamente di utilizzarlo nelle missioni di raccolta e nei tour alla ricerca di risorse. Picconi e retini per insetti sono infiniti. Inoltre, il Felyne non ha la barra della resistenza, non necessitando, quindi, di razioni e bistecche.

Questo è quanto per ora, Hunters. E, come sempre...
Good Hunt.
Coffee.


Nessun commento:

Posta un commento

 
;