domenica 5 maggio 2013

{Guida MH3U} Item List, Part one.

Hello Hunters!
E' passato più di un mese dall'uscita di Monster Hunter 3 Ultimate.
Dopo questi circa 30 giorni passati a giocarci, non posso che votare a favore di questo capitolo. Ha una durata decisamente maggiore del Tri, pur mantenendo l'alta qualità grafica. Unica pecca, a mio parere, è la traduzione...davvero pessima, in alcuni casi.
Per farvi qualche esempio, il "Teletrasporto" è diventato "Lancialontano" (dal'inglese "Farcaster") e, nella tessera gilda, invece di trovare "Moga low rank, moga high rank" e così via, troviamo un ridicolo "Moga giù, Moga sù"......dopo una perla simile, non so che pensare.
Ma veniamo al succo del discorso. Quali strumenti ed oggetti troviamo in questo Monster Hunter?
In questa prima parte della lista - che ho deciso di pubblicare dopo aver cercato come trovare un oggetto io stessa - affronteremo il settore "carne".


- Carne cruda: si ricava da Aptonoth, Epioth, Rhenoplos, Popo, Kelbi e pesci gatto. Può essere utilizzata come esca per una trappola, combinata o, più semplicemente, cotta.
- Bistecca al sangue: si ottiene cuocendo la carne cruda sul BBQ; la carne deve essere ancora rossa al centro e di un leggere marroncino agli estremi. Conferisce un aumento minimo della resistenza.
- Bistecca ben cotta: si ottiene cuocendo alla perfezione la carne cruda sul BBQ; conferisce un aumento medio della resistenza.
- Carne bruciata: beh...c'è poco da dire; carne cruda rimasta troppo a lungo sul fuoco. Può ridurre la resistenza.
- Carne calda: ottenuta combinando bistecca ben cotta + peperoncino. Aumenta la resistenza e inibisce la sensazione di freddo (stessa funzione della bevanda calda).
- Carne fredda: bistecca ben cotta + cristallo ghiaccio. Aumenta la resistenza e inibisce la sensazione di caldo (stessa funzione della bevanda fresca).
- Fegato rosa: lo si ottiene trattime 'rapporto di caccia' da Junior, a patto che, nei boschi di Moga, si sia cacciato o il Gran Jaggi o il Qurupeco. Serve per attirare mostri come Los e Ian quando affamati.
- Carne guasta: carne cruda + fungo paralisi. Usata come esca nelle trappole, paralizza i mostri di grandi dimensioni.
- Carne avvelenata: carne cruda + fungo a ombrello. Usata come esca nelle trappole, avvelena i mostri che la ingeriscono.
- Carne drogata: carne cruda + erba soporifera. Esca per trappole, addormenta i mostri di grandi dimensioni.
- Carne wyvern etnica: si ottiene scambiando, tramite scambio raro, un bene da due stelle con il capitano del mercantile. "Poco apprezzata dagli umani".
- Carne squisita: si ottiene come reward nella missione evento (scaricabile da DLC) "Consegna delle 3 uova wyvern". Serve per produrre una maschera per ChaCha.

Questo è quanto riguarda la lista delle carni presenti in Monster Hunter.
See you again per la prossima parte!
Good Hunt.
Coffee.

2 commenti:

Shin ha detto...

La traduzione è forse stata una delle piccole pecche dei capitoli di monster hunter. Vorrei ricordare il "barrage piercing" tradotto come "orecchino sbarramento", quando in realtà per barrage si voleva intendere una serie continua di proiettili (infatti aumenta il numero di proiettili caricabili alla volta) e non una barriera. In quest'ultimo capitolo è proprio fatta con i piedi la traduzione, ma rimane comunque un gioco fantastico ^^

Coffee. ha detto...

Yes *-*
Traduzione: -10
Gioco in sé: +1000
MH è il massimo *-*

Posta un commento

 
;