venerdì 30 dicembre 2011

{MHFU 2.0} Bulldrome.

Buongiorno a tutti!
Nuovo giorno, nuova guida!
Continuiamo con la nostra avventura nel mondo di Monster Hunter Freedom Unite! Ci eravamo lasciati dopo la battuta di caccia contro il Giadrome, capobranco dei Giaprey.
La missione che lo vede protagonista - "Il capo carnivoro" - è, come detto in precedenza, quella urgente per le 2 stelle della capovillaggio.
A missione compiuta, al ritorno al villaggio, venite informati che un nuovo numero della rivista del cacciatore vi è stato consegnato. Questa rivista altro non è che una fonte di informazioni su mostri, armi e aree a cui potete accedere dal vostro alloggio; la trovate sulla credenza accanto al vostro letto. Sempre da li, inoltre, potrete cambiare il completo a Piggie e il vostro taglio di capelli, oltre alla tipologia di abiti che il pg indossa.

Piccola parentesi: Piggie è il maialino che si vede spesso e volentieri nei filmati su You Tube e che, nel Tri, vive alla fattoria. Nel Freedom Unite, invece, dovrete conquistare la sua fiducia. Per farlo non dovrete far altro che andare da lui - è con la vecchina che fa la venditrice ambulate, accanto alla capovillaggio e alla gatta Nekoth - e coccolarlo (quando appare il "!", premete "x"). Se le coccole saranno andate a buon fine, apparirà un cuore e voi avrete il maialino portafotuna che vi scorrazza per casa.
Torniamo a noi, ora.
Potete assumere un secondo Felyne chef, se vi va - è consigliabile farlo, comunque.
Una volta fatto tutto ciò che dovete (cibo, salvataggio, ecc.ecc.), è il momento della missione. Parlando con la capovillaggio, apprendete che, con l'arrivo delle nuove missioni a 2 stelle, avete accesso a nuove aree: Giungla e Deserto. Vediamo quali sono le missioni nel dettaglio.

- Raccolta: Montagne Nevose;
- Raccolta: Deserto;
- Raccolta: Giungla;
- Il Capo carnivoro;
- Cacciatore di Bulldrome; - necessaria -
- Uccidi il Giaprey;
- Branco di Blango;
- Negligenza Proibita;
- Caccia il Velocidrome;
- Minaccia della Giungla; - necessaria -
- La bestia più rara di tutte; - necessaria -
- Il raro Conga della Foresta;
- Attacco di insetti giganti;
- Raccogli per combinare;
- Caccia il Gendrome!;
- Lo squalo di terra;
- Fegato leggendario; - necessaria -
- Vai a pescare.

Per ora concentriamoci sul Bulldrome, uno dei boss di questo ricco livello.
Consiglio: Evitate armi a corto raggio, quali Spada&Scudo e Doppie Spade; in questo modo avrete maggiori possibilità di avitare i suoi attacchi, esclusivamente fisici.
Dalla cassa scorte del campo, prendete ciò che vi è necessario e, come d'abitudine in queste ultime missioni, recatevi nelle zone più alte della montagna; in particolare, nell'area 7. E' lì che la missione - anticipata da un filmato di presentazione - ha effettivamente inizio.
Il Bulldrome ha due attacchi principali, uno dei quali può essere diviso in due tipologie a sua volta.
1. Carica Frontale: il Bulldrome corre, seguendo un persorso lineare, di fronte a se, travolgento tutto ciò che trova; è questo l'attacco che ha due varianti.
1.a. Carica preannunciata: il mostro, esattamente come i Bullfango, sfrega la zampa terra prima di caricare;
1.b. Carica improvvisa: semplicemente, vi carica con uno scatto improvviso.
2. Incornata: il Bulldrome si agiterà sul posto cercando di colpirvi con le zanne. Per evitare questo attacco, che apporta un discreto danno, è sufficiente stare un poco più lontani.

Detto ciò, concentriamoci sulla tecnica. A mio parere è consigliabile una strategia "mordi e fuggi" proprio per evitare le sue cariche e i colpi di zanna. Quindi, colpite e schivate, rotolando di lato.
Nonostante quelle zanne così imponenti, il Bulldrome ha poca resistenza e, in pochi minuti, dovrà cambiare area per recuperare energie. Approfittatene e seguitelo, continuando a sferrare attacchi.
Dopo pochi istanti, avrete la vittoria in pugno e nuovi materiali ottenuti dallo scalco del mostro.

Nella prossima guida parleremo dei buoni pass-zampa, del Felyne compagne e dello Yian Kut Ku.
Good Hunt.
Coffee.


Nessun commento:

Posta un commento

 
;