mercoledì 28 dicembre 2011

{MHFU 2.0} Felyne, Lingue di Popo, Blango.

Buongiorno a tutti!
Come promesso ieri nella seconda parte della guida - First Missions - oggi parleremo di due missioni in particolare. Quella di raccolta delle lingue di Popo e quella di caccia dei Blango.
I Popo, insieme agli Anteka, sono i primi erbivori che incontrate nel Freedom Unite. Cosa rende dunque questa missioni di raccolta tanto particolare? Molti si trovano in difficoltà arrivati a questo punto del gioco. Ciò è dovuto alla presenza di un ospite indesiderato; il Tigrex.




Ma torniamo a noi e alla nostra missione. Anzi, facciamo un piccolo passo indietro.
Una volta completata la missione dei Giaprey, la vecchietta che - al villaggio - sta di fronte al vostro alloggio, vorrà parlarvi. Questa vecchina svolge un ruolo paragonabile a quello di un "Manager dei Felyne", siano questi chef o compagni. In un primo momento vi proporrà dei Felyne Chef.  
Ogni buon cacciatore ha dei felyne che lo supportano.
Per assumere uno di questi gatti avrete bisogno di zenny (la moneta del gioco) - a esclusione del primo gatto, che vi viene regalato come premio aggiuntivo per essere diventato cacciatore del villaggio -. E il modo migliore per entrare in possesso di soldi è quello di fare missioni su missioni. In ogni caso, dopo le prime 3 quest, avrete soldi a sufficienza per i vostri primi felyne. Non vi resta che valutarne le capacità.
Per farlo dovrete tenere in considerazione di due cose in particolare:
- quale cibo cucina e a che livello (da 1 a 3 stelle);
- quali abilità attiva.
Prima di scegliere il vostro felyne, se ne avete la possibilità, date un occhio a questa guida da poco aggiornata; essa riporta le tipologie di alimenti disponibili e tutte le combinazioni, a partire dal gatto singolo fino ad arrivare ai 5 gatti.
Una volta fatta la vostra scelta, recatevi della capovillaggio per una nuova missione.
La seconda missione delle tre necessarie è "Richiamo Profondo". Scopo della missione è quello di consegnare 3 lingue di Popo che otterrete scalcando questi mostri.
Anche qui vi consiglio sempre la Tuta Mamomofu. Dovrete infatti recarvi nelle zone più alte della montagna e, equipaggiati con questa armor, non avrete bisogno di bevande calde.
Dalla cassa scorte del campo base prendete ciò che ritenete necessario; aumentate - come sempre - la vostra resistenza con le razioni e partite.
La missione vera e propria - preannunciata da un filmato di presentazione - ha inizio nell'area 6.

Una tempesta di neve infuria sulla cima della montagna, ma ciò non turba i Popo che, imperterriti, continuano a mangiare. All'improvviso però, qualcosa spezza il sottile equilibrio del silenzio.
Un ruggito.
I Popo, fiutato il pericolo, fuggono nella zona limitrofa proprio mentre, dall'alto, ecco apparire la causa scatenante della fuga. Il Tigrex.
Un ruggito potente, rivolto a voi, preannuncia quello che sarà il pepe della missione.



Quello che dovete fare ora è lanciare una paintball al Tigrex.
Ebbene sì. Dovete avvicinarvi, e lanciare una paintball in modo tale da sapere dove si trova sempre e comunque. 
NON tentate di affrontarlo.
A questo punto del gioco non si ha l'esperienza e i mezzi necessari a sconfiggerlo. Limitatevi a marcarlo e fuggite nell'area 8, dove anche i Popo hanno trovato rifugio.
Una volta raggiunta questa zona, attaccate i Popo e uccideteli, il più velocemente possibile. Il Tigrex, infatti, ha questa spiacevole abitudine di cambiare area più volte.
Il procedimento, nel caso ricomparisse di fronte a voi è sempre quello. Fuggite - eliminate i Popo - scalcateli - e così via. Tutto ciò finchè non avrete trovato le 3 famigerate lingue che, una volta raccolte, andranno consegnate nella cassa rossa al campo base.
 
Prima di partire per la prossima missione, date un occhio al vostro alloggio. Il paravento che chiudeva la porta sulla parte di fondo è sparito. Al di là della porta si trova la cucina e - preceduto da un filmato - il vostro felyne chef appena assunto.
Già che ci siete, perchè non fate uno spuntino? Sedetevi dunque al tavolo ed ordinate!


Ora piccolo consiglio: se non avete fatto le prime missioni con uno spadone o una spada lunga, equipaggiateli ora. I Blango sono abbastanza forti ed aggressivi.
 
Date il via alla missione e, come sempre, prendete dalla cassa scorte ciò che vi serve, aumentandovi poi la resistenza.Recatevi quindi nella zona 8, passando dalla 7. La zona 5, infatti, sarà bloccata da dei massi. Li troverete i 3 Blango che dovrete eliminare. Attaccate e, se necessario, non esitate a schivare.
Eliminate le prede, leggerete la tanto attesa scritta "Missione compiuta".
 
Nella prossima guida, ci occuperemo del Giadrome, obiettivo della missione urgente "Il capo carnivoro".
Good Hunt.
Coffee.


2 commenti:

Alex Capodivento ha detto...

la miss. Ke ti illude di uccidere il tigrex e propro quella quando in realtà il tigrex si trova nella miss. urgente del liv. 4 per passare al liv. 5

Coffee. ha detto...

Quella missione è terribile. Ricordo che feci una fatica assurda XD

Posta un commento

 
;