martedì 27 dicembre 2011

{MHFU 2.0} First Missions.

Buongiorno!
Nella Prima parte ci eravamo lasciati dopo che il nostro pg - creato e personalizzato - aveva ripreso i sensi nella sua nuova casa al Villaggio di Pokke.
La proposta che viene fatta in seguito è alquanto intrigante. Il cacciatore ufficiale del villaggio è "andato in pensione", perchè non prendete il suo posto?
 La risposta non può che essere positiva.
Vi vengono quindi fornite - nella vostra cassa scorte (che trovate in casa, sulla sinistra) - una serie di armamenti basilari. Troverete 2 set di armature - Cotta Mamomofu e Armatura di cuoio -, entrambe utilizzabili sia con armi da mischia che con artiglieria, e, un esemplare per ogni tipologia di arma; avrete così uno spadone, una balestra, un corno da caccia, una lancia-fucile, ecc.ecc.
Ma come imparare ad utilizzare tutto ciò per bene?
Nel villaggio è presente anche una scuola. Il vostro insegnante sarà il vecchio cacciatore del villaggio che, grazie a semplici missioni, vi istruirà sull'utilizzo di armi ed oggetti.
Portate a compimento le missioni dell'addestramento base, potete ritervi pronti per le prime missioni della capovillaggio. La simpatica vecchina se ne sta davanti ad un focolare a dormire beatamente, in attesa della vostra comparsa.
Inizialmente, com'è ovvio, avrete accesso al livello di missioni più semplici. Quelle ad una stella.
Vi consiglio di utilizzare la Cotta Mamomofu. Questa è dotata di una particolare abilità che annulla il freddo delle montagne; in questo modo non avrete bisogno della bevanda calda e, inoltre, possiede una difesa sufficiente per i primi mostri che incontrerete. Per quanto riguarda le armi, scegliete pure ciò che più vi aggrada. I primi mostri saranno erbivori, a parte i Blango, e di conseguenza avranno un'indole più pacata (eccenzion fatta per i Bullfango che non esitano a caricare); approfittate dunque di queste spedizioni per migliorare la vostra tecnica di attacco.
Dovete sapere che, sebbene vi vengano offerte molte missioni per ogni livello, non sono tutte necessarie per avanzare nella storia; è comunque consigliabile svolgerle tutte. Potrete raccogliere materiali diversi e rari che, molto probabilmente, più avanti vi saranno comunque necessari.
Torniamo alle missioni ad una stella; sono 5 e sono le seguenti:
- Raccolta di erbe di montagna;
- Un Anteka nella neve;
- Caccia il carnivoro!; -  necessaria -
- Richiamo Profondo; - necessaria -
- Uccidi i Blango!; - necessaria -
Portate a termine le tre necessarie, sbloccherete la missione urgente per passare alle 2 stelle "Il capo carnivoro".
La prima missione è facilmente completabile.
Troverete le erbe di monstagna nelle zone più in alto. In particolare nella 8, nella 6 e nella 5. Una volta trovate, tornate al campo base e mettele nella cassa rossa.
La seconda è una missione di caccia e di consegna di materiali. Eliminate gli anteka per trovare - scalcandoli - 3 corna di  Anteka. Così come nella prima, una volta trovate, consegnatele al campo base, cassa rossa.
Passiamo a quelle più succulente di questo livello. Concentriamoci su "Caccia il carnivoro".
Lo scopo della missione è quello di uccidere 5 Giaprey. Sono i primi carnivori con cui avrete a che fare e che, vi accompagneranno un po' ovunque e in più "varianti".
Una volta accettata la missione, vi ritroverete al campo base. Prendete ciò che ritenete necessario dalla cassa scorte - pronto soccorso, razioni, coti, ecc. - e aumentate la vostra resistenza (mangiando 2 razioni) per avere la possibilità di correre più velocemente più a lungo.
Uscite dal campo base e recatevi nella zona 5. li troverete i primi 3 Giaprey ad aspettarvi. Non risparmiate gli attacchi. I preys continuano a saltare e, nello stadio in cui si è a inizio gioco, possono rivelarsi infidi. Eliminati i primi mostri, spostatevi nella zona 3. Qui trovate gli ultimi 2 Giaprey necessari al compimento della missione. Una volta eliminati la missione sarà compiuta.

Nella prossima parte della guida ci occuperemo di Popo e Blango.
Good Hunt.
Coffee.


2 commenti:

Shin ha detto...

La guida è stupenda e dettagliata! *_____*
Ma... a me all'inizio hanno dato solo il set Mafumofu, quello di cuoio non ce l'avevo o___o

Coffee. ha detto...

Vedo solo ora il commento! D:
Io le avevo entrambe ò_ò
Chissà. Magari pensavano che io fossi un'incapace totale, non so. ò___________ò
Comunque, grazie per il complimento! *-*
Spero di vedere presto una tua guida :3

Posta un commento

 
;