mercoledì 28 dicembre 2011

{MHFU 2.0} Giadrome.

Buonasera a tutti.
Eccoci con la 4^ parte della nostra guida su Monster Hunter Freedom Unite.
Come accennato stamane, questa nuova parte sarà incentrata sul Giadrome.
Il Giadrome è il boss dei Giaprey e, come questi, si trova sulle montagne innevate.
Piccolo consiglio: prima di partire in missione, oltre a cibarvi dal vostro/i Felyne, potenziate l'arma che intendete utilizzare. Contro il Giadrome vi consiglio la spada lunga o il martello. La prima perchè vi permette di portare attacchi potenti e - con la lama spirito - continui; il secondo perchè, grazie al colpo caricato, potete fare molti danni alla preda con un solo colpo.
Armati dunque della vostra arma potenziata e della Tuta Mamomofu, andiamo dalla capovillaggio e accettiamo la missione "Il Capo Carnivoro".
Come ormai ben sapete, una volta al campo base, dovete prendere dalla cassa scorte ciò che ritenete necessario. Prendete con voi anche lo Scongelatore.



Vediamo quali sono gli attacchi di questo capobranco nel dettaglio:
1. Succo Congelante: il Giadrome "sputa" un succo che congela al contatto. Potrete evitare questo attacco semplicemente schivando di lato;
2. Salto: E' forse quello che vi danneggia maggiormente nel caso ne rimaneste coinvolti. Il mostro salta letteralmente verso di voi, nel tentativo di colpirvi. E' un attacco abbastanza veloce, perciò restate vigili e schivate;
3. Morso: Il Giadrome vi attacca frontalmente, mordendo. Il danno è minimo, ma cercate di schivare comunque.

Torniamo alla missione, ora. Trovetere il mostro in area 6. Dopo il filmato di presentazione, partite all'attacco. Non esiste una tecnica precisa; con mostri di questo livello, infatti, è sufficiente portare più attacchi.
Dopo una serie di colpi ben assestati, il Giadrome cambierà area. E' il segnale che è stanco e, di conseguenza, deve riposare per recuperare energie.
Seguitelo e finitelo. Fate attenzione, però. Negli spostamenti è abbastanza lento e può capitare che, all'ingresso nella nuova area vi rimanga alle spalle. Continuate dunque a correre in avanti e, una volta posta una discreta distanza tra voi e l'ingresso, voltatevi ed attaccate.
Ricordate di scalcare il mostro. Vi fornirà i primi materiali "di valore" per armi e armature.
Un ultimo consiglio. Shin mi ha fatto notare che, nelle prime missioni, la difficoltà è aumentata dalla presenza dei Giaprey che continuano a intromettersi tra voi e il vostro obiettivo.  Se ne avete la possibilità, dunque, eliminateli.

Anche per questa quarta parte è tutto. Nel prossimo post della guida, il Bulldrome.

Good Hunt.
Coffee.
---
Vi ricordo che nel menù laterale di destra trovate l'indice alle guide; la terza parte della guida la trovate invece qui.

2 commenti:

Posta un commento

 
;