lunedì 30 gennaio 2012

{MHFU 2.0} 3 stelle e Daimyo Hermitaur.

Buongiorno a tutti!
Sono passati 15 giorni dall'ultimo aggiornamento. Chiedo scusa a tutti!
Bando agli indugi dunque!! In quest post, come precedentemente annunciato, vedremo quali missioni sono disponibili nel livello a 3 stelle delle missioni della capovillaggio e, inoltre, vedremo come affrontare il Daimyo Hermitaur.
Anche in questo livello ci sono molte missioni tra cui scegliere, oltre che a numerosi boss. Le cose cominciano a farsi davvero interessanti, Hunters!


Le missioni sono le seguenti:


- Raccolta, Zona Palude;
- Raccolta, Foresta e Colline;
- Ombra nella neve; - missione urgente -
- Il ghiottone sotterraneo;
- Tattiche del Blango; - necessaria -
- Il granchio della giungla; - per sbloccarla, compi la missione "Gigante in Agguato" -
- Signore del lago gigante; - per sbloccarla compi "Wyvern acquatico nel deserto" -
- Un nugolo di Hornetaur;
- Minaccia del veleno violaceo; - compi "Gypceros, terrore velenoso" per sbloccarla -
- Gigante in agguato; - necessaria -
- Wyvern acquatico nel deserto;
- Uccidi i Genprey;
- Gypceros, terrore velenoso; - necessaria -
- Lo scellerato;
- Zanna di Iodrome!;
- Attacco del KutKu blu;
- Uccidi il grande KutKu;
- Funghi alle stelle

Come potete leggere nell'elenco, le prime prime due missioni - entrambe di raccolta - vi spediscono in nuove ambientazioni. Prima di svolgere le altre missioni, vi consiglio di fare queste. Oltre a essere semplicissime (dovrete consegnare l'ormai noto Buono Pass-Zampa), avrete la possibilità di raccogliere materiali nuovi e interessanti. Apriamo due una piccola parentesi. Vi do due consigli. Nella palude, nell'area 2, potrete trovare i barili grandi e piccoli - e, occasionalmente, il coperchio di barile - necessari per ottenere le bombe botti. Mentre nella missione di raccolta in Foresta e Colline, otterrete facilmente la carne cruda; c'è infatti abbondanza di Aptonoth e nessun mostro grande che vi ostacoli lungo il cammino.

Tra le missioni necessarie, c'è anche quella di caccia al Daimyo Hermitaur.
La missione che lo riguarda si svolge nel deserto; ricordate dunque di equipaggiarvi adeguatamente. In ogni caso, nella cassa scorte del campo base, vi forniscono sia pozioni che bevande fresche.
Il mostro che state per affrontare - per descriverlo in parole povere, un granchio - si trova nell'area 9 della mappa. E' un Carapaceon sensibile all'elemento tuono.
Armi con questo attributo le potete ottenere dai materiali di Khezu. In particolare vi consiglio lo spadone Spada Scossa Khezu e la spada lunga Mannaia Bramosa. Entrambe le armi sono dotate di buon attacco e discreto attributo tuono.
Torniamo al Daimyo, dopo questo piccolo consiglio sulle armi.
I suoi attacchi sono semplici ma potenti.
1. Spinta: Il Daimyo colpirà, di fronte a sè, con le chele. Schivabile e parabile;
2. Presa: Sfruttando le due chele, il carapaceon cercherà di agguantarvi. Anche questo attacco - sempre frontale - è schivabile e parabile;
3. Presa Laterale: è un attacco che copre un'area più ampia rispetto ai precedenti. L'Hermitaur allargherà le zampe chele-munite e falcerà l'area di fronte a sè nel tentativo di colpirvi. Schivabile e parabile;
4. Carica posteriore: una vera e propria camminata all'indietro da granchio. Il problema è dato dal teschio di Monoblos e dal suo corno. L'attacco è schivabile e parabile, oltre che prevedibile (chele verso l'alto e una specie di verso prima di attaccare);

5. Salto: Il Daimyo spiccherà un salto verso l'alto, cercando di atterrare sopra di voi. In caso veniate colpiti, il danno sarà elevato, perciò vigilanza costante!
6. Ritirata: Il Daimyo si raggomitolerà su se stesso. Questo è il momento ideale per lanciargli una bomba sonica; ogni altro attacco sarà inutile, in quanto le armi gli rimbalzeranno addosso;
7. Attacco sotterraneo: ne svolge di due tipi. Il primo, semplice, comporta due colpi verso la superficie con il corno. Il secondo, ne prevede molti di più. Fate attenzione, non fermatevi e correte nella direzione opposta a dove si è immerso nella sabbia/terra;
8. Getto d'acqua: ricorda vagamente la pistolacqua usata dai Pokèmon. Il Daimyo spara un getto d'acqua - preceduto da qualche secondo in cui il volto è coperto dalle chele - dalla bocca. Il danno è alto, quindi attenzione.

I consigli per la lotta sono davvero pochi.
Mirate alle zampe e, una volta caduto a terra, colpite alla testa. Rimanete sempre o a lato o sotto al mostro. Sembra assurdo, ma questa è la strategia migliore.

Nel prossimo post, le prime missioni minori e il Gypceros.
Good Hunt.
Coffee.



Nessun commento:

Posta un commento

 
;