venerdì 13 gennaio 2012

{MHFU 2.0} Cephadrome e Fegato di Piscine.

Buongiorno a tutti!
Qui è Coffee. che vi parla ;D
Come annunciato nella precedente parte del nostro "How to Play to Monster Hunter Freedom Unite", questo aggiornamento riguarderà Cephadrome e Cephalos - e relativa missione di consegna del fegato -.
Partiamo dal Cephadrome. Personalmente lo trovai abbastanza ostico da affrontare all'inizio; ricordo che provai tutte le armi per stabilire quale fosse, per un principiante, la migliore. Ebbene, anche qui vi consiglio lo spadone. Il motivo è semplice: la possibilità di fare colpi caricati ai quali, può sembrare strano ma è vero, il Cephadrome non si sottrae con facilità e possibilità di difendersi.
Prima di analizzare nel dettaglio il mostro, vi annuncio che è ora di forgiare una nuova armatura. Gli attacchi del Cephalos sono i più potenti trovati finora, quindi quale occasione migliore per forgiare un'armatura nuova?


Ricordo che forgia l'armatura Giaprey. Andando a caccia per le montagne si riesce a ottenere velocemente il materiale necessario per la creazione di quest'armor. Se potessi tornare indietro, però, forgerei l'armatura KutKu.


L'unica difficoltà di questa armatura è quella di reperire orecchie KutKu. Ma ad ogni problema c'è una soluzione; e così è anche stavolta. Per riuscire a ricevere tra i premi l'orecchio KutKu è necessario danneggiare, durante la lotta, le orecchie, rompendole e, una volta che il mostro si sarà rifugiato nella zona 6 per riposare, catturarlo. Solo così si riescono ad ottenere le tanto famigerate orecchie.
Perchè vi consiglio quest'armatura? Per le sue abilità. Una volta completata infatti, verrano attivate due utilissime abilità e nessun malus: l'attacco aumentato piccolo e l'aumento di salute (+10).
Detto ciò, impariamo a conoscere il nostro pinnato amico. Il Cephadrome è la versione adulta del Cephalos; è un wyver piscine - adatto al nuoto dunque - che vive nel deserto. Causa status di paralisi; e lo fa in un momento ben preciso. Nel momento in cui fuoriesce dalla sabbia di sua volontà, passando sopra di voi. Gli è sufficiente "volare" sopra le vostre teste per paralizzarvi, quindi fate attenzione. Questo mostro è debole alle armi di tipo tuono (che a inizio gioco non potrete ancora avere; le prime le otterrete dal Khezu) ma anche ad armi con elevato attacco puro. Vi consiglio dunque uno spadone della serie "Lama Devastante". Li ottenete migliorando lo spadone di ferro. La serie di queste armi ha, oltre a un ottimo attacco puro, anche l'attributo "Difesa +", particolarmente utile per chi ha difficoltà a difendersi adeguatamente.

Vediamo ora gli attacchi del Cephadrome.
1. Carica in Volo: è l'attacco che vi ho descritto prima. Saltando fuori dalla sabbia e sorvolando le
vostre teste, vi paralizza. E' sia parabile che schivabile;
2. Palla di Sabbia: il Cephadrome - così come i Cephalos - sbucherà dalla sabbia sino al busto e cercherà di colpirvi con una palla di sabbia. Anche questo attacco è parabile e schivabile;
3. Spallata: è preceduta da qualche passo sul posto. Il mostro vi colpirà con la spalla, causando ingenti danni. fate quindi attenzione!
4. Codata: Attacco classico dei wyvern. L'avete visto fare al KutKu. Parabile e schivabile.

Molto importanti, anzi direi essenziali, sono le bombe soniche. Quelle che vi consegnano nella cassa scorte a inizio missione sono insufficienti, quindi portatevene in abbondanza. Eventualmente portate anche i materiali per fabbricarle sul posto (Bomba Sonica = Polvere da sparo + Strillone). Il problema è "quando lanciarle?". La risposta è semplice: in qualunque momento il Cephadrome sia sotto la sabbia, a patto che siate abbastanza vicini da stordirlo con l'esplosione della bomba. Se l'attacco è andato a buon fine il mostro verrà catapultato fuori dalla distesa di sabbia e per qualche secondo - in cui non dovrete avvicinarvi a lui - si dimenerà sulla superficie. Imparato ad usare le bombe soniche tutto filerà liscio come l'olio. Attaccate senza paura, e non abbiate timore ad utilizzare il colpo caricato. Tanti danni con poco sforzo.
Dettaglio molto importante: prestate attenzione alla pinna che il Cephadrome ha sulla schiena; quando viene abbassata - così come le orecchie del KutKu - indica che il mostro è vicino alla morte.

Passiamo ora all'ultima missione delle 2 stelle della capovillaggio, nonchè missione necessaria per sbloccare l'urgente da 2 stelle. "Fegato Leggendario" è una missione di caccia/raccolta che si svolge nel deserto.
Le modalità di caccia sono quelle descritte sopra perchè, in questa missione, dovrete consegnare del fegato di Piscine (3 pezzi), vale a dire il fegato dei Cephalos. Armatevi dunque di bombe soniche e bevande fredde e date inizio alla caccia Hunters! Nel deserto si aggira un Gendrome; siete liberi di affrontarlo, così come potete tranquillamente rifiugiarvi in un'altra zona.
Ricordate che la vittoria vi darà libero accesso alla missione urgente delle 3 stelle contro, il Khezu, che vedremo nella prossima parte della guida.
Good Hunt.
Coffee.

Nessun commento:

Posta un commento

 
;