domenica 15 gennaio 2012

{MHFU 2.0} Khezu.

Buongiorno a tutti!
Riprendiamo subito da dove ci siamo lasciati la scorsa volta. Una volta consegnato il fegato di Piscine, se avrete completato le missioni necessarie spiegate negli altri post, avrete accesso alla missione urgente per le 3 stelle della capovillaggio. La missione in questione si chiama "Ombra nella neve".
Come da titolo del post, il protagonista principale di questa missione è il Khezu.
Il Khezu è forse tra i mostri più particolari presenti in questo gioco. E' infatti privo di occhi e - probabilmente - può essere considerato il progenitore del Gigginox del Tri.
Lo svantaggio derivante dall'assenza degli occhi in questo mostro è che per individuarvi si affida esclusivamente all'olfatto, il che implica la mancata attivazione del simbolo giallo accanto al vostro nome una volta che la battaglia avrà inizio. Dico che si tratta di uno svantaggio perchè, durante la lotta, è possibile effettuare le schivate "lanciate" durante la corsa proprio grazie a quello. Contro il Khezu è dunque necessaria la massima attenzione nello schivare gli attacchi.
Questo Wyvern porta attacchi elettrici di discreta potenza ed è debole all'elemento fuoco su testa e collo.
Armi di tipo fuoco le potete ricavare dallo Yian KutKu.
Non ci sono armi particolarmente adatte per il Khezu, anche se, per l'esemplare low rank, è consigliabile utilizzare o un arco o una balestra che carichi proiettili fiamma. Armmamenti da artigliere, dunque.
Esiste infatti un trucco - se così può essere definito - che vi permetterà di portare a combimento la missione senza subire danni fisici.


La missione è ambientata tra le nostre care montagne innevate che circondano il villaggio di Pokke.
Troverete il Khezu nell'area 3  - per raggiungerla passate dall'area 4. Li avete due strade possibili. prendete la prima sulla sinistra, quella che vi porta nell'area sopraelevata della zona 3. Una volta raggiunta l'area saltate in basso, sopra i tronchi. Li posizionatevi all'estrema destra. Così facendo sarete al sicuro sia dalle scariche elettriche che dai salti del mostro. Cominciate ad attaccare senza esitazione e mirate alla schiena e alla testa. 
Il Khezu non ha parti rompibili, ma nonostante ciò, più danni subisce, più ferite appaiono proprio sulla schiena. 
Nel caso il mostro fuggisse da questa zona, troverà rifugio nell'area 6. Li non ci sono "zone sicure" come i tronchi della tre, quindi prestate attenzione ai suoi attacchi. In ogni caso farà da spola tra la 3 e la 6, evitando le altre aree.
Passiamo agli attacchi e ai consigli su armatura e arma.
Il Khezu possiede diverse tipologie di attacco, elementali e no.
1. Morso: il Khezu tenterà di mordervi. Attacco schivali e parabile;
2. Scudo elettrico: il Khezu, appoggiandosi a terra, verrà ricoperto dall'elettricità da lui stesso generata. Il danno causato è abbastanza consistente; prestate dunque attenzione e tenetevi a distanza;
3. Codata: Classico attacco dei wyvern; l'avete visto col KutKu e col Cephadrome;
4. Sfere elettriche: il mostro lancerà dalla bocca tre sfere elettriche che si espanderanno sul terreno a mo' di triangolo. In caso veniate colpiti, oltre all'ingente danno, subirete anche lo status paralisi;
5. Salto: Il Khezu salterà verso di voi, cercando di travolgervi;
6: Salto con elettricità: l'unica differenza col precedente attacco sta nella presenza dell'elettricità che avvolge il corpo del Khezu. Il danno è enorme;
7. Montante: anticipato da due piccoli passi, con questo attacco verrete travolti e morsi dal Khezu.

Dopo gli attacchi, vediamo qualche consiglio per la battaglia.
Personalmente vi consiglio l'arco KutKu. Ha un attacco puro di 120 punti e un attributo fuoco pari a 80 punti. Nel caso preferiste la balestra, ricordate che potrete portare con voi solo 60 proiettili fiamma; sarà dunque necessario mettere nello zaino anche i materiali base ( 20 guscio di bacca + 20 erba fuoco) che combinerete poi sul posto.
Per quanto concerne l'armatura anche qui opterei per la KutKu; so che è una faticaccia, ma gli sforzi saranno poi ampiamente ricompensati.

Nel prossimo post vedremo nel dettaglio cosa ci aspetta in questo livello a tre stelle della capovillaggio e vi fornirò la guida al Daimyo Hermitaur.
Good Hunt.
Coffee.

1 commento:

Unknown ha detto...

ciao giuda stupenda ma vorrei darvi un consiglio per l arma da utilizzare infatti io consiglio una lancia-fucile che rendera facilissimo battere questo mostro data la sua bassissima resistenza nelle gambe che lo vedra vittima di rovinose cadute a terra in cui potrete massacrarlo con estrema facilita

Posta un commento

 
;