venerdì 6 gennaio 2012

{MHFU 2.0} Gendrome, Velocidrome.

Buongiorno e Buona Epifania a tutti!
Nuova pagina della nostra guida "Monster Hunter Freedom Unite - How to Play". Oggi tratteremo Gendrome, Velocidrome e altre piccole missioni minori a due stelle.

Gendrome e Velocidrome sono i due capibranco di altrettante tipologie di "Prey": Genprey e Velociprey.
La missione "Caccia il Gendrome!" si svolge nel deserto. La cosa fondamentale da ricordare, quando si parte per missioni in questo ambiente, è una: la temperatura cambia dalla a alla z a seconda sia giorno oppure notte. Sotto questo frangente, il gioco è davvero fedele alla realtà. Perciò, nel caso la missione si svolga di giorno - come nel nostro caso - portate abbondanza di Bevanda Fresca (il massimo consentito è 5); se la missione si svolge la notte, portate Bevande Calde in gran quantità.


 

Le caratteristiche salienti del Gendrome sono le sue zanne e i suoi artigli che, a seconda dell'attacco, causano paralisi. E' quindi importante schivare i suoi morsi e graffi.
Gli attacchi che causano questo status anormale, infatti, sono fondamentalmente due: il morso e il salto.

Dato Gendrome e Velocidrome, presentano gli stessi attacchi - paralisi a parte - prima di passare ai consigli per la battaglia, vediamo nel dettaglio aspetto e curiosità del secondo.

Il Velocidrome è - ormai l'avrete capito - l'esemplare alfa dei Velociprey. La cosa importante da tenere a mente è che, questo mostro chiama attorno a se - prima della battaglia - un nutrito gruppetto di Velociprey. Questi, esattamente come i Giaprey, possono rivelarsi decisamente fastidiosi durante lo scontro. La missione contro questo Drome, si svolgerà nella Giungla, area che avete già imparato a conoscere per le lotte contro KutKu e Congalala.

Consigli per la battaglia: Come sempre, contro questi Drome non è richiesta un'arma in particolare. Uno spadone, a mio vedere, va benissimo. Cercate di colpirli alla testa e sfruttate i momenti in cui si guarderanno attorno per danneggiarli per bene. Utilizzate l'ormai collaudata tecnica del "mordi e fuggi", soprattutto contro il Gendrome. Può rivelarsi davvero spiacevole essere travolti da un suo salto mentre siete paralizzati, quindi schivate e colpite più e più volte.

Le missioni minori che analizzeremo oggi sono in tutto tre.
- Attacco di insetti giganti;
- Raccogli per combinare;
- Vai a pescare.

In "Attacco di insetti giganti" dovrete eliminare 20 Vespoid, quelle fastidiosissime e cocciutissime vespe giganti che affollano più ambienti di gioco. Utilizzare armi veloci o da artigliere. Personalmente mi sono trovata benissimo con una balestra pesante a cui, dal fabbro, ho fatto montare il mirino telescopico.

La missione "Raccogli per combinare" vi chiede di consegnare 10 Funghi Speciali. Si svolge sempre di giorno e sempre nella giungla. Troverete i funghi addosso ai Mosswine e nelle zone di raccolta dove vedete un fungo rosa chiaro.

"Vai a Pescare" è forse la missione più ostica - almeno per me - del livello. Del portarla a termine dovrete consegnare 2 pesci dorati e armarvi di una quantità colossale di pazienza. Per rendere ciò più facile, potrete combinare larva serpente e Lucciola, ottenendo in tal modo la Pastura pesce dorato, esca ghiotta proprio per la nostra preda. Troverete i nostri amici marini nella zona 6 e - più raramente - nella zona 7.

Per ora è tutto, Hunters.
Alla prossima con il Cephadrome e i Cephalos!
Good Hunt.
Coffee.

1 commento:

Alex Capodivento ha detto...

nella sala di raccolta c'è una miss. Ke devi pescare 8 di quei pesci e in + c'è anke il plesioth. Io lo fatta con i miei amici. Ke faticaccia!

Posta un commento

 
;