lunedì 2 gennaio 2012

{MHFU 2.0} Missioni Minori e Congalala.

Buonpomeriggio a tutti!
Felice 2012 Hunters!
Eccoci di nuovi qui a parlare di Monster Hunter Freedom Unite. Nuovo post per la nostra guida "How to Play". Come accennato l'anno scorso, oggi ci occuperemo delle "missioni minori" delle 2 stelle della capovillaggio e del Congalala, protagonista di un'altra delle missioni necessarie per sbloccare l'urgente da tre stelle.
Partiamo dalla missione "Uccidi il Giaprey!".
Lo scopo di questa prima missione è quello di eliminare 20 Giaprey. E' una battuta di caccia ambientata tra le montagne nevose, ambientazione ormai conosciuta per filo e per segno. Avrete, come al solito 50 minuti di tempo e otterrete un premio di 900z, oltre al doppio della tariffa (150 z).
In "Branco di Blango", cambia la preda, ma non la sostanza. Dovrete infatti eliminare 5 Blango. Otterrete, a missione compiuta, un reward di 900 z più il doppio della tariffa.
"Negligenza Proibita", a differenza delle precedenti, è una missione di raccolta in cui dovrete consegnare 15 erbe di montagna. Le trovate nell'area 5, nella 6 e nella numero 8. In quest'ultima avrete accesso - credo sia la prima volta - ad un'area "segreta". Sulla base della vetta infatti, è presente un foro che vi permetterà, gattonando, di raggiungere un altro (ricco) cespuglietto di erbe, oltre che la pelle del Kushala Daora.
Nella giungla avrete a che fare con 10 Conga. La missione è "Il raro Conga della foresta".
I Conga, tra l'altro, costituiscono il corpo del branco guidato dal Congalala.



Arriviamo al sodo, dopo questa prima parte così fulminea. Il Congalala è sensibile all'attributo fuoco. E' quindi importante avvantaggiarsi grazie ad un'arma con tale elemento come proprietà intrinseca - ricordate che il KutKu vi fornisce materiale per forgiare le prime armi di tipo fuoco - o che può equipaggiare sostanze o proiettili fiamma. Non ci sono armi più o meno adatta per affrontare questo boss. L'importante è saper schivare quando necessario; ricordate che tutti gli attacchi sono prevedibili e di conseguenza schivabili.
Anche il Congalala possiede un repertorio alquanto vasto e decisamente particolare di attacchi.
1. Graffio: il mostro cercherà di colpirvi con gli artigli delle campe anteriori;
2. Carica: E' una corsa decisamente tozza che il Congalala farà verso di voi. Ampiamente schivabile;
3. Body slam: Il mostro spicca un salto e atterra di pancia. Attenzione perchè in questo modo, se siete nelle vicinanze, vi farà perdere di stabilità;
4. Graffio + camminata: Ritto sulle zampe posteriori il Congalala falcerà il terreno con gli artigli. In genere ripete tale movimento per 4 volte; dopodichè cade a terra, esausto:
5. Stomaco-scudo: il mostro, ritto sulle zampe posteriori, trattiene il fiato e gonfia la pancia. Le armi rimbalzano su di lui per tutta la durata di questo attacco, perdendo così acutezza più velocemente;
6. Peto: Non servono spiegazioni. E' proprio come leggete! Attenzione a non esserne colpiti. Non potrete ingerire nessun oggetto durante tutta la durata del tanfo. Per eliminare l'odore è necessario utlizzare un deodorante (materiale bomba + erba tramonto);
7. Lancio con la coda: Il Congalala, per i tre quarti della battaglia, tiene stretto nella coda un fungo di cui si ciba. E fin li nessun problema; i guai iniziano quando la coda è libera e lui può afferrare tutto il letame che trova per lanciarvelo. Facilmente schivabili, ma fastidioso ò____ò;
8. Soffio: La versione per bocca del peto. Fate attenzione!

Qualche piccolo consiglio: Una volta trovato il mostro (nella giungla è in area 3), marcatelo subito con la vostra fedele palla pittura; il Congalala infatti, effettua spostamenti degni di nota durante la battaglia, soprattutto quando deve riposare o è affamato (lo capite perchè comincia ad annusare l'aria, cercando di fiutare del cibo).A differenza dei mostri di grandi dimensioni incontrati finora, non si limita a spostarsi nell'area contigua a quella dove stavate lottando ma, per esempio, se si trova nell'area 4 è capace di saltare sino alla 9 e così via.
Lo status di Rabbia di questo mostro è particolarmente facile da individuare. Non si limita al solo ruggito; quando entra in rage lo si capisce da più fattori: ruggito + peto + cambio di colore di muso e....fondoschiena - che da grigi diventano rossi -.
Durante la missione piove; è quindi inutile portare bombe botti, grandi o piccole che siano.
Anche in questo caso vi consiglio una strategia "Mordi e fuggi". In particolare, accanitevi contro di lui quando è a terra, esausto per gli attacchi.
Ricordate che non ha parti effettivamente rompibili ma, se danneggiate la coda (facendogli perdere ciò che tiene stretto) e la testa, avrete maggiori possibilità di ottenere materiali rari, tra cui: pelle vibrante (dal ciuffo), funghi vari (dalla coda) e artigli.

Per ora è tutto. Stay tuned per la prossima parte, in cui troverete la guida a Velocidrome e Gendrome oltre che le ultime missioni minori.
Good Hunt.
Coffee.




Nessun commento:

Posta un commento

 
;