sabato 29 ottobre 2011

Coffee. vs Gravios.

Hello at all!
Finalmente ho affrontato il famigerato Gravios!
La vittoria (avvenuta ieri sera mentre me ne stavo ranicchiata sotto le coperte u_ù' ), è stata decisamente facilitata dallo Spadone Cristallo Plesioth. Arma dal design accativante con acutezza verde, potenza d'attacco pari a 672 e attributo acqua pari a 470. La lotta, sinceramente parlando, è stata più semplice di quello che credevo. E' bastato rimanere tra le sue zampe e colpire in zona stomaco. Dopo un po' la corazza si è rotta, mostrando la carne rosa e iper-sensibile; dico ciò perchè, assestando un unico colpo dopo aver demolito la sua corazza, l'ho steso senza mezze misure. Devo ammettere, però, che quando esce dalla lava, è abbastanza inquietante. Con passo lento e pesante, ti segue senza staccarti gli occhi di dosso. Tu curvi a destra? Lui ti segue; vai a sinistra? Lui vira a sinistra. Esperienza interessante, non c'è che dire. Inquietante, certo, ma interessante. Passiamo ai "sottoprodotti" del Gravios.
L'armatura che si ricava da questo mostro non mi piace granchè, devo ammetterlo.
E'...grigia, spenta e ingombrante ^^"


La difesa però è ottima, su questo non ci piove.
Per quanto riguarda le armi, mi piace la balestra Lanciatore Titano. Nella forma non migliorata è dotata di 192 punti d'attacco, ricarica velocissima e rinculo moderato. Inoltre carica diverse tipologie di proiettili in quantità più che decenti. Peccato per i Picco e i Grappolo, però. Ne carica solo 1 per tipo alla volta.

Good Hunt.
Coffee.


1 commento:

Shin ha detto...

Oggi ho affrontato pure io il Gravios per la prima volta! Per lo scontro ho scelto l'Arco Daymio, potenziato per l'occasione al secondo livello (attacco 168, attributo acqua 100).
Ho fatto scorta di sostanza energetica, utilissima inquanto gli archi non hanno un elevato potere d'attacco e il Gravios sembra di per sè molto coriaceo come mostro. In ogni caso, in una dozzina di minuti il Gravios era bello disteso privo di vita (sfortunatamente nella lava, quindi non sono riuscito a recuperarne materiali tramite scalco). La scelta dell'arco contro un wyvern lento si è dimostrata azzeccata e tutto è stato più semplice di quel che credessi ^^

Posta un commento

 
;