giovedì 24 novembre 2011

{Guida MHFU} Shen Gaoren.

Buonasera a tutti!
Giusto una mezz'ora fa ho ultimato le missioni della capovillaggio, sbloccando così la prima missione urgente di Nekoth, la gatta accanto alla capovillaggio.
In questa missione si deve cacciare l'Hypnocatrice - su cui mi informerò a breve.
Questo articolo è per lo Shen Gaoren.
Come affrontare questo mostro?
Ammetto che ho affrontato questa missione due volte. La prima stamane, prima di andare a lavoro; la seconda - andata a buon fine - prima. Nel primo caso avevo utilizzato l'arco nero e l'armatura da balestriere del Tigrex; ma la scarsità d'attacco e la mia poca esperienza come arciere, non hanno dato buoni risultati. Nella seconda lotta però, armata dello spadone Titernia e della mia fedele armatura Kirin, ho avuto la meglio.

Cosa portare con se in questa missione? Quali strumenti?
Dato che questa sarà la prima volta che affronterete lo Shen Gaoren, vi consiglio di portare pozioni e megapozioni, bistecche ben cotte, superseme e semearmatura, coti e un teletrasporto - davvero importante -.
Come arma vi consiglio lo spadone Titernia. Buon attacco e discreto attributo drago.
La missione inizia, come sempre nelle low rank, nel campo base. Prendete ciò che ritenete necessario dalla cassa scorte - anche i proiettili per catapulta, vi torneranno utili più avanti - e, dopo esservi potenziati con razioni/bistecche, droghe demoniache o quant'altro, recatevi con calma all'area 3.
Non sto scherzando. Fate con calma. Il Gaoren è lento, e per arrivare in quell'area impiega tre minuti abbondanti. Appena possibile attaccate le zampe una alla volta.
Attenzione però. Ad ogni passo dello Shen Gaoren, il vostro pg rischia di rimanere scosso - letteralmente - dal Gaoren stesso. Come dicevo, attaccate continuamente le zampe. Dopo un tot di colpi, le zampe diventeranno rosse. Ma non basta. Colpitele ancora e ancora, così da ferirle - diventeranno rosso vivo - e provocare così la caduta del nostro amico crostaceo. Una volta steso a terra, dunque, spostatevi sul davanti a attaccatelo in pieno volto. Ricordate - vale per ogni mostro - colpo in testa = maggior danno.
Quando il Gaoren sarà praticamente attaccato alla fortezza, utilizzate il teletrasporto.
Uscite dal campo base e, senza perdere tempo, azionate l'ammazzadraghi. Per farlo, colpite il "megapulsante" che vi trovate di fronte una volta lasciato l'accampamento.
Spostatevi quindi sulla sinistra e utilizzate la catapulta. Mirate, se possibile, alla testa del mostro, altrimenti ripiegate sul guscio.
Terminati i proiettili, ridiscendete a terra e continuate ad attaccare fino allo scadere del tempo o all'eliminazione del mostro.

Tra i reward per la vittoria, oltre alle parti dello Shen Gaoren, otterrete anche parti di Lao ShanLung, il cui teschio è utilizzato dal Gaoren come casa.

Ricordate che nessuno dei vostri Felyne vi affiancherà in questa missione.
Good Hunt.
Coffee.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

ma va bene anche la spada rathalos azzura ? che ha sui 720 attacco e atributo fuoco di 380 ho l' armatura tigrex quasi tutta mi manca solo la testa se riesci a dirmi anche un altra spada katana passibilmente grazzie mille

Anonimo ha detto...

la spada si chiama ala blu

Anonimo ha detto...

io quando vado a creare le armi nn trovo titernia come faccio ad averla?

Coffee. ha detto...

Ciao!
Lo spadone Titernia lo ottieni migliorando lo spadone Sieglinde, derivato dalla Lama Valchiria.
Lo spadone Ala Blu, seppur con ottimo attacco puro (720) ha attributo fuoco che sì, ha comunque effetto sul Gaoren, ma meno dell'elemento drago. Potresti trovare maggiori difficoltà, tutto lì.
Facci sapere come è andata =)

Posta un commento

 
;