mercoledì 2 novembre 2011

La Gemma del Ceadeus

Buonasera a tutti! E' da un po' di tempo che non vi aggiorno sulle mie battute di caccia, ma rimedio subito con un paio di racconti!
Dunque, innanzi tutto parto col parlarvi del Ceadeus (dato che Coffee non ha ancora postato articoli a riguardo, ne aprofitto ^^), il drago anziano presente nella parte offline di Monster Hunter Tri. Ho dovuto cacciarne parecchi in quest'ultimo periodo per riuscire a trovare la Gemma Drago Abisso, materiale alquanto raro, a parità delle altre gemme, rubini e zaffiri presenti nel gioco. A dir la verità non l'ho trovato nemmeno io, ma è stato Cha Cha (grazie alla sua abilità "raccoglitore") a farmela trovare una volta tornati al villaggio!
 Ceadeus2.png
In ogni caso, lo scontro contro il Ceadeus è risultato particolarmente facile con le armi di alto livello che sono riuscito a forgiare grazie alle partite online. Con la lancia Lampo d'Alatreon e il suo alto elemento Drago, lo scontro non richiede più di 20 minuti per arrivare all'uccisione del grande "Dio dei mari", senza particolari abilità od oggetti.

Ricordo ancora la prima volta che l'ho affrontato, con l'armatura Lagiacrus (a mio dire molto buona per il primo incontro con il Ceadeus avendo abilità come "nuoto olimpionico" e "attacco elementale +") e la Fragore di Tuono +, stupenda katana di tipo tuono, elemento a cui il grande drago è molto sensibile.
Il problema più grosso della missione del Ceadus è il tempo, avendo solo 30 minuti a disposizione, le prime volte sarà più facile farlo fuggire che ucciderlo, avendo, come tutti i draghi anziani, una difesa molto alta. Per il resto è abbastanza semplice come lotta; è parecchio lento ed anche se dispone di attacchi potenti, richiedono tempo per essere caricati e sono sempre preceduti da ruggiti, urli o tremolii del corpo.
Nella fase finale, in quella che sembra un'antica città sommersa (uno degli scenari più suggestivi del Tri!) si può disporre di una catapulta subacquea, montata sulle mura, con a disposizione proiettili raccoglibili poco distante; la catapulta è molto utile per rompere il corno più grande (scalcabile 2 volte) inquanto molto precisa, potente ed i proiettili non sono soggetti al rimbalzo che avrebbero armi con acutezza inferiore al blu.
Quando il Ceadeus sembrerà disinteressarsi di voi e nuotare verso l'entrata della grande stanza dove vi trovate, è il momento giusto per portarsi verso il pulsante dell'Ammazzadraghi, il meccanismo che scaglierà delle lance contro il drago, infliggendogli parecchi danni! E' un pulsante arancione posizionato sulle mura, dalla parte opposta dell'entrata, state pronti a premerlo quando il Ceadeus risalirà le mura.
Per il resto basta attacarlo sul fianco, per evitare i colpi di coda veloci, getti d'acqua inaspettati ed incornate varie. Se riuscirete a respingerlo, la volta successiva che selezionerete la missione, potrete riprendere dall'ultima parte dello scontro, ed avere la possibilità di ucciderlo definitivamente!

Ricordate...
Hunt or be hunted
- Shin -

Nessun commento:

Posta un commento

 
;